Scritto da: Andrea Manfrè

In passerella senza i piaceri della carne


Scegli la pagina:
...me ne voglia l'osso, splendido telaio, ma dovrebbe lavorare il più possibile dietro le quinte. A me intristiscono anche le rotule troppo evidenti, figuriamoci un'anca o una costola. Se avessero ancora orecchie, le signorine che arrivano a sentire una mela come un invasore e tutti i loro stilisti di riferimento, saprebbero che un corpo che si muove disinvolto è già sexy, oltre tutte le forme e dimensioni possibili. Che sfilare dovrebbe essere esperienza ludica, ammiccante e rovocatrice, e non il trasportare con passo registrato un indumento taglia mini, ruolo adatto ad una gruccia, detta anche e non per niente stampella. Oppure ometto. Le passerelle sono brevi e di passaggio, e non meritano investimenti in natura. E poi (lo dico e mi aspetto le frecce avvelenate), l'eleganza è frigida. Non dico inutile, l'effimero è fondamentale, ma frigida, sicuramente.
Nessuno può essere manichino, un corpo non è fatto per essere guardato. Ma usato, dal possessore, o toccato, da un altro. Le modelle che si spengono dell'anoressia mi inquietano alla pari di un bombardamento su civili definito un errore. Mi danno lo stesso strozzamento di viscere. Quasi un pianto.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Manfrè
    Riferimento:
    Metro, edizione del 24/11/06

    Commenti

    2
    postato da , il
    Stefania ti ringrazio infinitamente per il commento.
    Ricordo di aver letto questo "saggio" nella pagina dedicata ai lettori di Metro, un giornale gratuito.
    Ne sono rimasto colpito allora come vedo lo sei rimasta te dopo averlo letto.
    Era il periodo in cui si parlava di anoressia, a causa della morte di una modella... purtroppo è un problema che continua ad esistere, nonostante non se ne parli.
    Si tratta di un brutto male,   spesso difficile da riconoscere, ma da cui è possibile uscirne...
    1
    postato da , il
    io non sono nessuno per farti i complimenti, chissà quante altre persone te li avranno fatti...però fa piacere sentir dire queste cose da un uomo, ma allo stesso tempo è anche triste...le donne hanno fatto così tanto per rivendicare i propri diritti che adesso, io che sono dell'ultima generazione, mi da fastidio vederle così..stupide a volte...hanno creato un ideale di donna inesistente, una volta le forme erano apprezzate ora invece sono causa di complessi, di malattie inutili..come l'anolessia appunto...grazie di aver toccato quest'argomento...però speravo in una donna che denunciasse questo fatto...fa piacere uguale, tanto piacere, vuol dire che gli Uomini esistono ancora..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti