Scritto da: Edoardo Grimoldi

Il trapasso di Gondrano

Capitolo: IX

Scegli la pagina:
...tirato da due cavalli, un furgone con iscrizioni sui fianchi e un uomo dall'aria astuta, con in testa un berretto a visiera, seduto a cassetta. E il posto di Gondrano in stalla era vuoto.
Gli animali si affollarono attorno al furgone. "Addio, Gondrano!" gridarono in coro. "Addio!"
"Pazzi, pazzi!" urlò Benjamin saltando attorno a loro e battendo la terra con gli zoccoli. "Pazzi! Non vedete cosa c'è scritto sui fianchi del furgone?"
Gli animali sostarono e vi fu un mormorio. Muriel cominciò a compitare le parole, ma Benjamin la spinse da parte e fra un silenzio mortale lesse: "Alfred Simmons, Macelleria equina e fabbrica di colla, Willingdon. Negoziante di cuoio e d'ossa. Forniture per canili". "Capite ciò che significa questo? Portano Gondrano al macello!"
Un grido d'orrore uscì dal petto di tutti gli animali. In quel momento l'uomo a cassetta frustò i cavalli e il furgone uscì dal cortile a buon trotto. Tutti gli animali lo seguirono gridando a gran voce. Berta forzò l'andatura per porsi innanzi. Il furgone acquistava velocità. Berta tentò di muovere al galoppo le sue pesanti membra. "Gondrano! " gridò. "Gondrano! Gondrano! Gondrano! " e proprio in quel momento, come se sentisse il frastuono esterno, il muso di Gondrano,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Edoardo Grimoldi

    Commenti

    1
    postato da , il
    GRAZIE PER IL PICCOLO BRANO..MI E' STATO DAVVERO UTILE

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.80 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti