Scritto da: Marianna Mansueto
Scegli la pagina:
...e le donne che sono i miei favoriti e vivrei innamorato dell'amore. Agli uomini proverei quanto sbagliano al pensare che smettono di innamorarsi quando invecchiano, senza sapere che invecchiano quando smettono di innamorarsi. A un bambino gli darei le ali, ma lascerei cheimparasse a volare da solo. Agli anziani insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia ma con la dimenticanza. Tante cose ho imparato da voi, gli Uomini! Ho imparato che tutto il mondo ama vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel risalire la scarpata. Ho imparato che quando un neonato stringe con il suo piccolo pugno, per la prima volta, il dito di suo padre, lo tiene stretto per sempre. Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi. Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi, ma realmente, non mi serviranno a molto, perché quando mi metteranno dentro quella valigia, infelicemente starò morendo.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marianna Mansueto
    Riferimento:
    Gabriel García Márquez si è ritirato dalla vita pubblica per ragioni di salute: cancro linfatico. Sembra che ora sia ogni momento più grave. Ha spedito questa lettera di commiato ai suoi amici e, grazie a Internet, si sta diffondendo. Sembra che lo stesso Márquez abbia smentito la paternità di questa lettera in una intervista pubblicata su un giornale argentino.
    Nonostante sia una bufala vale comunque la pena di leggerla, invita senz'altro a riflettere.
    Modificata da R. Parisi

    Commenti


    10
    postato da , il
    non è di marquez...è stata attribuita a lui erroneamente
    9
    postato da , il
    l'ho sentita alla radio qualche gg fa'..... se nn ricordo male ne manca una parte...possibile?
    8
    postato da , il
    HO LETTO QUESTA LETTERA PER LA PRIMA VOLTA A SCUOLA,GRAZIE AL MIO PROF. DI LETTERATURA CHE,ANCORA OGGI,DOPO SEI ANNI STIMO E APPREZZO; L'HO AMATA SUBITO E IMMEDIATAMENTE,SENZA CONOSCERE NULLA SULL'AUTORE, HO CAPITO CHE NN GODEVA DI OTTIME CONDIZIONI DI SALUTE.PURTOPPO OGGI BISOGNA "AVER POCO DA VIVERE" PER AMARE ED APPREZZARE TUTTO CIO' CHE CI STA INTORNO...L'HO POI RILETTA A MOLTE PERSONE CHE NON RIESCONO MAI AD ESSERE FELICI E AD AMARE LA QUOTIDIANITA'..SPERO DI ESSERE RIUSCITA, ALMENO UN PO',A FARLI RIFLETTERE. A ME è SERVITA MOLTO!
    7
    postato da , il
    Questa lettera parla da sola...
    6
    postato da , il
    io penso ad altro

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.02 in 48 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti