Scritto da: ANTONIO PISTARA’

L'aggettivo possessivo


Scegli la pagina:
...abbiamo fatto affinché tutti ne possano godere o attingerne informazioni.
Nulla può essere davvero posseduto: prima o poi lasceremo ogni cosa materiale accumulata al logorio del tempo senza che nessuno possa farci nulla e senza che ognuno possa cambiare le cose.
Certo, potrebbe sembrare pura demagogia ma non lo è: anzi!
Credo che ci si debba battere per mutare la capacità percettiva del possesso di ognuno affinché lentamente si allenti la stretta morsa che attanaglia l'uomo e la sua corsa al potere sopra ogni cosa ed a scapito di chiunque.
Solo maturando il concetto dell'abbandono della "futile materialità" a vantaggio della moralità, potremo sperare in un mondo che guarda avanti pensando al futuro; viceversa l'ignoto prende il sopravvento oscurando ogni cosa.
Dovremmo insegnarlo sin da piccoli ai nostri figli ma prima di tutti a noi stessi che siamo l'arma più potente nel forgiare l'educazione delle future generazioni che dovranno prendere in mano un mondo che corre, ormai, troppo veloce e che prima o poi cadrà: procurandosi gravi ferite senza che l'uomo con la sua scienza, medicina, scoperte o invenzioni possa porvi rimedio.

Spero di maturare appieno quanto detto e di poterlo trasmettere ai miei figli affinché un giorno si trovino pieni di "aggettivi possessivi" colmi di moralità e svuotati dalla materialità.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: ANTONIO PISTARA’

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.31 in 29 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti