Scritto da: Granconsiglio

Quelli come me...


Scegli la pagina:
Esisto costantemente in un panta rei che serve a tutto tranne che a gettarmi in una felicità per lo meno provvisoria.
E, paradossalmente, mi rendo conto di esistere solo perché mi accorgo di ciò. Potrei allora ipotizzare, in uno scempio d'intelligenza divina, l'assurda novità che mi concederebbe la non esistenza. In fondo la vita ci è cara perché si è realmente vivi: giacché la mia mi soddisfa così poco e mi riempie di vuoto ogni secondo di più, non vedo il motivo per cui apprezzarla. Voglio dire, perché rasentare la banalità di uno sciocco luogo comune? Quindi per transitività potrei affermare che l'inconcludenza di cui mi sento parte è in verità la mia stessa essenza.
E non sto qui a dilungarmi in inopportune spiegazioni.
Cosicché sono giunto al punto in cui mi rendo conto che apprezzare l'inconcludenza equivarrebbe ad accettare il panta rei che tanto mi priva di gioia: non accetto dunque la mia vita in quanto essere senziente. Ma non è forse la vita un dono caro ai viventi stessi?
Dunque devo credermi morto. O almeno non del tutto vivo. Allora sì che questa sceneggiata avrebbe senso. Non sarei più un qualcosa di anomalo, ma sarei dunque un essere superiore,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Granconsiglio
    Dedica:
    A tutti quelli che mi hanno deluso, che mi deludono, che mi deluderanno. Adoro tutti loro, ogni giorno di più, perché mi fanno essere una persona migliore, mi ricordano di essere migliore. Migliore di loro.

    Commenti


    6
    postato da , il
    Ma no 
    sei tu che vuoi vederci  chiusi in manicomio perché
    sei "spettatore di esistenze prive di significato e sc*opo"
    lo sc*opo  tu ce l'hai.
    5
    postato da , il
    C'è tempo, c'è tempo... : )))))
    4
    postato da , il
    Grazie mille, ma quelli che dormono li odio profondamente, è più forte di me...
    3
    postato da , il
    "Dunque devo credermi morto. O almeno non del tutto vivo. Allora sì che questa sceneggiata avrebbe senso. Non sarei più un qualcosa di anomalo, ma sarei dunque un essere superiore, capace di trascendere la sua vita, capace di intraprendere viaggi illimitati. Sarei un attento spettatore di esistenze prive di significato e scopo".
        RISPOSTA ESATTA !! In questa ottica, tutto diventa chiaro. Tu sei malato, stai DELIRANDO, come tutti noi, nel vedere materia là dove c'è solo spirito, e tempo là dove tempo non c'è, e nulla scorre. Questa è la condizione umana. Poi ti renderai però conto che ha un grande significato e scopo...
         Complimenti, ma complimenti davvero per aver avuto questa intuizione geniale, che è frutto di una percezione superiore. Ma ora prendi le armi, e combatti, perché c'è molto da fare, e molte fabbriche di sogni da svegliare !!!
          Un abbraccio. E non essere così intransigente nei confronti di chi dorme. Te l'ho detto: sono tante piccole, dolcissime fabbriche di sogni. Devi amarli, altrimenti che superiorità è??? Essere in dormiveglia non è merito tuo, sei solo su un poggio appena un poco più alto.
          Dieci anche da parte mia, senza paura di esser preso per pazzo.
    2
    postato da , il
    E' un aforisma di Eraclito che tradotto significa "Tutto scorre"... ovviamente io lho usato in un senso un po' più figurato..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti