Scritto da: Marco Teocoli

Un amore impossibile, o quasi

Capitolo: 17

Scegli la pagina:
...nord, anche se ci sarebbe da fare un'indagine, comunque non viene usato per offendere, così come credo il termine "Terroni" viene usato per indicare gli abitanti del meridione, anche questo non in senso offensivo.

Tornando al caffè, che presi quella mattina, non aveva il sapore che desideravo, è stato come aver sottolineato che mi trovassi lontano dai miei luoghi.
Fu la necessità di avere un lavoro, che mi permettesse di guadagnare qualcosa di più, a portarmi ai confini dell'italia con la svizzera, fra i sentieri perimetrali del lago di Como.
Era il primo giorno lontano da casa e mi pesava come una punizione, come un esilio. Durante il tragitto per recarmi presso lo studio associato degli ingegneri Sandro e Marcello Sonetti, rivisitai la mia memoria in cerca di ciò che avevo lasciato e che mi mancava.
La prima cosa che mi venne in mente furono i miei gioielli, quelli che splendono e fanno battere il cuore anche quando, la notte, li copro con la coperta per farli stare al calduccio, i miei figli, Andrea e Giulia.
A quest'ora del mattino dormono ancora, chissà se stanno sognando il loro papà o semplicemente i regali che mi hanno raccomandato di portare loro.... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marco Teocoli
    Riferimento:
    Continuo del 17° capitolo.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti