Scritto da: Cleonice Parisi

Un pesce fuor d'acqua


Scegli la pagina:
...che filtrava sopra il mare. Giunto a pelo d'acqua si fermò per un attimo e gli ritornarono alla mente le parole degli anziani:

Salomone ascolta, solo pochi sprovveduti hanno superato il confine tra il mondo inferiore e il mondo superiore, e chi lo ha fatto non è più tornato a raccontarlo.

Ma Sal era disperato e senza pensarci su due volte saltò fuori dall'acqua, trovandosi a volare leggero nell'aria limpida e luminosa del giorno. Pochi istanti di quella visione di luce e cielo gli diedero un'energia mai provata prima, si sentì immerso completamente nell'amore. Nel ricadere in mare con gli occhi colmi di lacrime di gioia, Sal decise di raccontare agli anziani cosa aveva visto, e con entusiasmo descrisse tutte le bellezze che aveva potuto osservare, raccontò che al di sopra del mare c'era un altro mondo pieno di luce e aria respirabile, e che bastava solo crederci per rompere il sottile velo che divideva i due mondi. Gli anziani lo ascoltarono e poi decretarono che il giovane pesce era impazzito completamente, nessuno era mai tornato da lì per poterlo raccontare e poi dissero, ma giusto per accontentarlo:

Portaci un segno e ti crederemo.

Sal si sentì ancora più solo, in effetti ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.