Scritto da: PaulVal

E alla fine si possiede solo ciò che si è dato


Scegli la pagina:
...decine di metri là sotto.
È un attimo inciampare in una radice fuori posto! La vita stessa è poco più di un attimo... e c'è sempre, nella vita, una qualche radice fuori posto.
Inciampa oltre il sentiero e si sente ruzzolare nella scarpata, insidiosa e ripida. Vede il buio del dirupo quasi verticale e sporgenze di roccia che gli vengono incontro. Stranamente si rende conto di non avere paura, anzi, di provare addirittura sollievo.
Nonostante i sordi colpi in ogni parte del corpo martoriato, non prova dolore. Un senso di estraneità lo porta a vedere la sua caduta dal di fuori, come se non fosse lui a rotolare rovinosamente, ma solo un povero disgraziato a lui sconosciuto.
Forse è l'incredulità, lo spavento o il senso di non poterci fare niente, che crea una sfasatura tra quello che succede e le percezioni che prova. Questo neutralizza temporaneamente alcuni sensi e ne accentua altri, così che gli sembra di vedere un film alla moviola con un sistema audio ultrasofisticato: ha una percezione incredibilmente definita del rumore delle pietre che lo travolgono, della sabbia che scivola con lui, degli scricchiolii interiori che produce mentre rotola giù.
Vede il proprio corpo cadere, come una ... [segue »]
Composto giovedì 15 gennaio 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: PaulVal

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti