Scritto da: Franca Martin

Doux


Scegli la pagina:
...in isolamento, occupo un box confortevole sotto un portico in giardino. Ho il desiderio di scoprire l'universo fuori. So che la natura umana è crudele, cocciuta e l'unico rimedio è di lasciare che le cose abbiano il loro corso.
Ci sono cani che crescendo diventano ingombranti come Randy, un labrador maremmano sequestrato dalla lida è ospitato nel mio rifugio. Divide con me il box, ma non è contento, sbava in continuazione. I volontari preoccupati intervengono con visite, il veterinario con esami clinici che ipotizzano gastriti, ma il problema del mio compagno è l'insofferenza al box, alla costrizione pur temperata da uscite e passeggiate.
È passata una settimana da quando sono qui, mi chiamano Billy. Ernesto stamattina è arrivato. Conosco il suo profumo, il suo tocco sulla schiena, mi sento avvolgere dallo stesso calore, mai dimenticato. So che a breve mi metterà il guinzaglio ed insieme percorreremo i viali del giardino. A Ernesto va sempre l'instancabile mio "grazie". Con piroette scodinzolo e lo investo di gioia.
Quotidianamente il pensiero di Billy accompagna Ernesto per mesi. In Campania ci sono un'ottantina di strutture che ospitano trentamila cani randagi (una media di trecentottantacinque per canile). È una situazione drammatica, recuperate le forze verrò ... [segue »]
Composto domenica 1 giugno 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Franca Martin
    Dedica:
    È un racconto vero, riflessivo, indispensabile per tutti coloro che amano i cani e che vogliono contribuire a rendere la loro vita migliore.

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti