Scritto da: Emiliano

La "mia" farfalla


Scegli la pagina:
...fragilità, le sue ricche qualità. La volta dopo su di un ramoscello, appagando la sua esistenza senza fare distinzione alcuna. La farfalla non viveva nel pregiudizio, si forgiava del colore della pianta, dell'essere vivente... imparava dai loro pregi ma anche dai difetti che furono qualità una volta compresi. Ogni giorno era sempre più bella, uno spettacolo per chi la osservasse.
Un giorno la farfalla scomparve come tutte le vite presenti al mondo. Morì avendo vissuto pienamente, acquisendo i colori come saggezza unica. Aveva tradotto tutte le lingue della terra in un solo unico linguaggio di libertà.

Caro mio Tom si dice che la vita della farfalla sia breve e insignificante. La sola bellezza la rende comunque unica. Quella storia mi ha in un certo qual modo educato. Mi ha resa migliore. Ma quando mio padre morì di cancro all'età di quarantasei anni, odiai nel profondo la razza bianca. Come fossero complici di quella resa. La detestai fino a volerla morta. Tuttavia passarono prima giorni, poi mesi e pian piano quell'odio iniziale veniva trasferito da un altra parte, in un altro recipiente. L'educazione di mio padre aveva messo radici profonde nel mio cuore e dopo quell'odio quasi naturale, riconobbi a me ... [segue »]
Composto sabato 10 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Emiliano

    Commenti

    2
    postato da , il
    Perdonami. Quale frase?
    1
    postato da , il
    mi piace questa frase

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti