Il topolino


Scegli la pagina:
...accontentò e, il giorno dopo, una enorme tigre dagli occhi feroci uscì dalla camera del lama. La tigre passeggiò per tutta la casa spaventando tutti, poi uscì nel giardino e là incontrò il gatto che usciva dalla cucina. Appena vide la tigre, il gatto fece un balzo terrorizzato, si arrampicò su un albero e poi chiuse gli occhi, dicendo: "Sono un gatto morto!".
Ma la tigre, vedendo il gatto, miagolò lamentosamente e fuggì ancora più veloce del gatto e corse a rifugiarsi in un angolo della stanza del lama.
"Che bestia spaventosa hai incontrato?", gli chiese il lama.
"Io... io ho paura... del... gatto!", balbettò la tigre, che tremava ancora.
Il lama scoppiò in una gran risata. "Adesso capisci, piccolo amico" spiegò. "L'apparenza non è niente! Di fuori hai l'aspetto terribile di una tigre, ma hai paura del gatto perché il tuo cuore è rimasto quello di un topolino".

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    2
    postato da , il
    Un grandissimo"GRAZIE" a Bruno Ferrero che con le sue storielle,apparentemente semplici,ma piene di messaggi mi ha tanto aiutato quando dovevo far riflettere i ragazzi sui valori della vitai ragazzi
    1
    postato da , il
    è una storia che richiama spesso la realtà della vita di molta gente.spesso ci facciamo grandi,non ci accorgiamo che d avanti al Signore siamo più piccoli di un granello di sabbia

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.67 in 12 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti