Scritto da: PaulVal

Saigon, Vietnam, Marzo 2015


Scegli la pagina:
Saigon, Vietnam, Marzo 2015
Il motivo per cui corro è per tenermi in forma, ma ogni tanto mi domando se sto scappando da qualcosa oppure se sto inseguendo me stesso. Corro di primo mattino lungo gli spazi più o meno verdi di Saigon, laddove gli spazi sono più verdi nel dirsi che nel loro verde.
Attorno a me contemplo, con lo sguardo che merita, un parco di per sé deserto ma pieno di gente. Nel deserto non accade nulla, accade soltanto ciò che pensi, ma il problema è che qui, a migliaia di miglia da dove sono nato, m'imbatto costantemente in me stesso: quasi a ogni angolo incontro qualcuno che mi saluta, che probabilmente mi conosce, ma alla fine è sempre me stesso che incontro, mio malgrado.
Mentre il sole libera le ombre messe in carcere dal tribunale della notte, mi giungono da lontano i rumori della città: tanti, confusi, e tutti giusti. I passeri mi chiamano dalle cime degli alberi: devo far loro pena, sempre per terra, mai in volo. Mi vien voglia di riprendermi tutti gli odori, i colori e le ombre che mi appartengono, compresa la mia, in evidente crisi d'identità.
Colto in flagrante da quell'episodio dell'immaginazione che ... [segue »]
Composto martedì 3 marzo 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: PaulVal

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti