Scritto da: Cleonice Parisi

Una lagna di Colibrì – La favola del perché mi hai fatto così e non colì


Scegli la pagina:
...senza dubbio ragione, ma come può fare a cambiare da così a colì un colibrì, voi gentili signore Flore avreste dovuto parlargli col cuore, invece di chiudergli la porta in faccia.
Tutti i fiori del prato si schiusero nello stesso istante e l'Aquila Reale disse al Colibrì:
Vai e ora di scendere di qui, vai lì...
Il Colibrì si avvicinò alla signora Flora timidamente, aveva paura lo cacciasse malamente, ma il fiore prese a parlargli con voce gentile.
Vedi Colibrì tu oggi sei meno così e più colì, perché noi fiori nel negarti il rifornimento ti abbiamo reso la misura del tuo tormento, è nel prossimo che ci si specchia e sempre attraverso gli altri che misuriamo il nostro essere. Gli altri sono la prova del nove, sono la quadratura attorno alla nostra vita, e quando i conti non tornano, ricorda che è in te che devi ricontare gli addenti, al proprio porsi bisogna stare sempre più che attenti. Noi abbiamo chiuso le nostre porte, affinché la tua presa di coscienza fosse forte!
Ho capito signora Flora.
Disse il piccolo ed inesperto Colibrì, da oggi sarò meno lagnoso.
L'Aquila Reale sorrise, i fiori sapevano uscirsene sempre per il rotto della cuffia, ora ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Gli altri sono la prova del nove, sono la quadratura attorno alla nostra vita, e quando i conti non tornano, ricorda che è in te che devi ricontare gli addenti, al proprio porsi bisogna stare sempre più che attenti.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.