Scritto da: Cleonice Parisi

La Capanna del Sorriso Ritrovato


Scegli la pagina:
...nel cuore della gioia, sono quelle che stringi tra le mani ma hanno dimora nel cuore della gente, quelle lacrime non le cancella niente, perché della vita sono la sorgente. Di questa lacrima inebrierai i sentieri del tuo cuore, vivi con amore.

La bambina raccolse altra paglia per rendere il giaciglio del piccolo più comodo, sapeva che doveva andare via, gli copri un piedino che era inavvertitamente uscito fuori dalla copertina e gli depositò un bacio sulla fronte.

Vado?

Disse poi guardandolo con nostalgia... sperando ardentemente d'esser fermata.

Io non vorrei andare.

Confessò, e il piccolo guardandola con amore disse:

Lo sai che devi andare, è giunto il tempo di dire alle stelle del cielo di non aver paura del buio, tu sai dove sono attese, avvisale, ti ascolteranno.

La Bambina piangeva non sarebbe andata via per niente al mondo da li, ma ormai il sole era alto le lacrime asciugate, e nel suo cuore la sorgente viva scorreva fluida.

Era giunto il tempo di raccontare cosa l'oscurità della vita nascondeva. Nascondeva il suo cuore semplice e puro, nascondeva l'umile sentiero della gioia, nascondeva la luce di un sorriso che riempie il cuore e sana le profonde ferite dell'esistere.

La capanna era ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Favole di Natale

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.