Scritto da: Cleonice Parisi

La fanciulla nella roccia


Scegli la pagina:
Guarda questa scogliera è lunga quanto tutto il mondo ed ogni scoglio racchiude un uomo, ma solo in pochi si renderanno conto di vivere imprigionati in una roccia. E rari saranno gli uomini che pur comprendendolo riusciranno a trovare la via per uscirne. Ecco io sono qui per mostrare la via a coloro che hanno scoperto l'inganno, che hanno cercato la luce nel loro cuore e non nel mondo.

Ti prego offrimi il tuo volo, fa che possa volare lieve oltre questo peso che mi dilania il cuore portami, con te oltre le nuvole. Sollevarmi da questa vita che più non mi sorprende, voglio morire.

A queste parole tanto forti e piene di dolore, seguì un grande ed incomprensibile silenzio, e un gabbiano che da qualche istante era planato sulla scogliera, si guardò attorno attonito per cercare di capire da dove provenisse quella preghiera tanto accorata.

Dove sei? Gridò il gabbiano.

Non aver paura fatti vedere.

A rispondere non fu la stessa voce, ma una voce più metallica disse:

Non cercare colei che ha proferito parola, non è qui. Di tanto in tanto le sue preghiere si elevano oltre il buio manto che la sovrasta, ed allora solo allora è possibile ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.