Il ferroviere e la bambina


Scegli la pagina:
...sempre lo stesso uccellino potesse farsi vedere così spesso in un luogo urbano.
Anche la madre rimase sorpresa da quello che aveva detto la nonna e la bambina pensò subito che il piccolo volatile visto dalla nonna e quello che tutti i giorni faceva visita a lei nel bosco fossero lo stesso animale.
Fu in quell'occasione che decise di raccontare tutto alla mamma e alla nonna, le quali rimasero entrambe sorprese e meravigliate dalla strana coincidenza, ma alla fine ci dovettero credere.
La bambina infatti per dimostrare che aveva ragione decise che al momento della visita quotidiana del suo piccolo amico, avrebbe reso partecipi della sua segreta amicizia con l'animale anche loro due: poco dopo infatti sua mamma e sua nonna se ne stavano nascoste nell'ombra più lontana della stanza, mentre lei dava da mangiare, come al solito, al suo dolce amico e ogni tanto si apprestava ad accarezzarlo teneramente, lasciandole estasiate ed incredule alla vista di così tanta reciproca fiducia e di puro affetto, il quale forse può esistere solamente nel piccolo grande cuore di un animale.
In quel momento tutte e tre sapevano e speravano che forse quella minuscola creatura fosse un piccolo segnale che il nonno aveva ... [segue »]
Composto mercoledì 9 giugno 2010

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Racconto inedito di Francesca Ghiribelli con cui ha vinto il primo premio al concorso nazionale letterario "Maribruna Toni 2009".
    Dedica:
    A chi crede nei piccoli segnali che il cielo ogni tanto ci manda.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti