Scritto da: Lidia Filippi

Farò la maestra


Scegli la pagina:
...dissero di tornare a casa per stare con i miei fratellini più piccoli perché la mamma stava male e il dottore la mandava all'ospedale!
La mamma si era purtroppo ammalata di tubercolosi ai polmoni e fu ricoverata al sanatorio dove rimase per i tre anni seguenti. Io e i miei fratelli fummo accompagnati al "Dispensario", lì ci fecero la "lastra": tutti a posto, tranne la mia sorellina più piccola che era stata contagiata e fu a sua volta ricoverata in un centro pediatrico vicino al lago di Garda.
Io e gli altri fratelli fummo distribuiti fra i vari parenti, accolti da loro più per forza che per amore, dicevano: "- Non possiamo rischiare di ammalarci anche noi!" - Guardavo mio padre, mi sembrava stanco e indifeso, avrei voluto fare qualcosa per lui... Provai una forte stretta al cuore e con un nodo in gola cercai di rincuorare i miei fratelli dicendo loro: - "Sarà per poco tempo vedrete, la mamma tornerà a casa e tutto sarà come prima".
A me toccò essere ospite dai nonni in un maso situato a circa cinque chilometri dal paese. Tutte le mattine salivo sulla corriera per recarmi alla scuola media, nella borgata vicina.
Ero una ... [segue »]
Composto sabato 12 aprile 2008

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lidia Filippi
    Dedica:
    Dedicato a tutti coloro che nelle difficoltà non si perdono d'animo e coltivano i loro sogni.

    Commenti

    1
    postato da , il
    Grazie cara Tiziana! Si, c'è dentro di noi qualcosa che ci spinge a realizzare i nostri sogni e una grande forza per superare le avversità
    Ti abbraccio :-))
    Lidia

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti