Storia di un bambino di strada

Capitolo: Introduzione

Scegli la pagina:
...senso ma si limitò a credere che i genitori del suo amico avessero avuto un contrattempo per cui il pranzo sarebbe stato rinviato. Non se ne parlò più e Joshua finì per dimenticarsi di quell'invito anche perché ormai la scuola stava per terminare e non avrebbe più visto i suoi compagni di classe fino al rientro delle vacanze. A differenza dei suoi compagni di classe Joshua avrebbe trascorso le sue vacanze al campo nomadi, fra la vendita dei fazzoletti la mattina e l'elemosina in compagnia di Liridon ed altri bambini nelle prime ore del pomeriggio per poi passare il resto della sera a giocare a nascondino e ad improvvisare delle cacce al tesoro tra le roulottes.
Prima di pensare alla sua estate aveva deciso di fare un regalo particolare ad una sua compagna di classe, Gaia, per cui nutriva da sempre un particolare interesse. La mattina del suo compleanno si svegliò prima del previsto e raccolse numerose margherite con cui poi creò un mazzo di fiori che portò con sé a scuola. Attese Gaia accanto al cancello principale della scuola e appena la vide le andò incontro con una grande euforia sul viso. La bambina si limitò a guardare i ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Dedica:
    Dedicato a quel bambino dai capelli color grano che in una fredda mattina d'inverno del 2011 dormiva tra le braccia di sua madre che chiedeva l'elemosina in un marciapiede.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti