Trascorre la vita, giorno dopo giorno impercettibile, eppure, com'è lontano quel primo vagito, quella prima parola letta, quel primo pensiero fisso, che mi fece tremare il cuore. E adesso...? Giusto quest'attimo, così trasformato perché sia tangibile e poi di nuovo giorni, mesi... anni, che inconsapevoli continuano a consumare il mio tempo.
Caro Saverio, la paura del tempo che passa, è una paura comune ma man mano che esso scorre guarda chi occhi di tua figli e vedrai che il tuo tempo è stato il migliore perchè avrai lasciato una grande opera....
Il tempo trascorre sempre nello stesso modo,
ma è la nostra vita che nel tempo cambia.....difficilmente da giovani ci si ferma a pensare è solo quando si diventa maturi che si ritorna indietro con la mente e si riflette.
Questo per me è il ciclo della vita.
Il mio augurio è che tu abbia tutto il tuo tempo.....ciao
C'era un tempo, in cui credevo di avere il tempo dalla mia parte...poi in un attimo, mi sono ritrovato uomo, in una routine che abilmente maschera il trascorrere degli anni... ora ci sono momenti in cui mi fermo e rimango un tantino turbato da tutto questo, ma anche altri, come ora, in cui penso che in fondo tutto vada come deve andare...anche se mi muovo a "piccoli passi",in un mondo e in un tempo così frenetico =)...un grazie di cuore a tutti!
Commenti