Perché Perché fai così? Perché distruggi tutto quello che c'è tra noi con un solo gesto? Perché lo fai? Perché continui a lamentarti e a sgridarmi? Perché rompi le scatole tutto il giorno? Con quegli stupiti discorsi che tanto non ascolto!
Perché tutti i santi giorni entri in camera mia urlando e rompi le scatole perché non sto studiando? Perché credi che durante il giorno io non faccia niente? Tu credi di conoscermi, ma non è così! Conosci solo un piccolo brandello di me, una briciola di una torta. Non conoscerai mai tutto di me perché so già che non ti piacerebbe!
Non m'importa cosa pensi o cosa vuoi da me. Lo sai perché non m'importa? Perché sei solo un lurido vecchio che non ci capisce, che torna a casa e si lamenta dei figli che non vanno bene a scuola, si lamenta della casa in disordine, ma non la mette a posto, no, sarebbe troppo difficile per il suo cervello! Dici che sei stanco perché hai lavorato otto ore: io secondo te cosa ho fatto? Ho fatto sei ore di scuola, due di pullman e il pomeriggio ho studiato e fatto i compiti! Faccio più io che te! Quindi stai zitto alza i tacchi e vattene!
La prossima volta, anziché pensare di controbbattere con tutte le cose da te fatte o non fatte, digli con un sorriso sulle labbra che anche tu sei stanca, forse anche di lui ma non di volergli bene.
Commenti