C'è una parola che fa paura, un parola da cui noi fuggiamo perché se l'affrontiamo dobbiamo guardare e accettare ciò che siamo. La verità e che non abbiamo il coraggio di volerla ascoltare questa verità che fa male. Ma la verità è che ci vuole più coraggio a vivere che arrendersi. La verità... la verità non è mai assoluto, ci sono molte verità che parlano, allora la verità è confusione, non sai più dov'è la verità che cerchi. La verità: ma non so; qualcuno poi la vuole raccontare la verità, ma è la sua verità. Si può poi continuare a cercarla, si può poi continuare a parlarne di questa verità. Ma la verità forse, si trova solo nei cuori della gente.
o finalmente ho sollevato un po di casino.
sono un bugiardo come lo sono tutti.
quando si scrivono righe in genere si dice la verita perche si legge se stessi.
poi per scrivere righe una volta si usava una metrica oggi non si usa quasi piu' in genere perche' rovina il pensiero.
un conto pero' scrivere un pensiero un altro dargli una certa forma. oggi la scuola per dare una forma e' quella degli haiku. che una base per fare qualcosa di piu'.
Non ho mai capito come sia realmente una poesia, ma capisco che che anche tu cerchi e chiedi, forse la verità è negli occhi di chi guarda, quello che sò per certo è che ogno di noi, nel suo piccolo mondo, per quanto leggero possa essere, sà di avere ragione. Ed il bello della verità è proprio questo ... che è nostra.
Commenti