LEI... con la notte era diventata amica, saltava tra un sogno ed un altro, in quelle lunghe notti, perché ci sono notti eterne, a volte.
LEI... aveva sogni, quei sogni da risvegliare dal lungo letargo, finalmente. La notte sapeva regalarle sogni incantati, perché lei sentiva la magia della notte.
LEI... non cercava più le belle parole e le promesse, che non le furono mai mantenute.
LEI... voleva essere stupita e consumata da baci ed abbracci, quelli col cuore e non solo con le braccia e con le labbra.
LEI... nonostante tutto, nonostante i suoi se, nonostante i suoi forse ed i suoi perché!
LEI... cercava di liberarsi dal senso di colpa che forse, non aveva fatto mai abbastanza, chissà se non aveva fatto mai abbastanza!?
LEI... voleva smetterla di guardare indietro e cercava di procedere avanti ma i ricordi, le nostalgie e la malinconia riaffioravano, così, all'improvviso. Restando attaccata alle emozioni vissute, come ventose, difficili e doloranti da staccare.
LEI... era così!
LEI... era semplice a volte, complicata altre volte.
LEI... aveva un aspetto serio, forte, deciso ed anche un po' testarda. Aveva mille difetti.
LEI... però aveva una dolcezza devastante ed una passionalità travolgente, nascosta e segreta.
LEI... tutte le mattine, al risveglio, sembrava scendere in un campo di battaglia e spesso sentiva non poche ferite. Quelle ferite sulle ferite, quelle lacrime sulle lacrime. Era cosciente e capiva di diventare sempre più Donna.
LEI... non studiava piu strategie per il domani ma in lei cresceva la consapevolezza di non essere una pedina né un burattino degli altri. I fili li aveva tagliati da tempo.
LEI... non aveva paura più di nulla ma c'era un avversaria che temeva, era un'avversaria che aveva una grande potenza:
Commenti