Nel temporale di un attimo ti ricordo che hai una pena da scontare hai abbracciato l'alba prima che il tuo cuore salpasse in mare ed il fruscio degli alberi si è accorto del tuo gesto.
Ti ricordo nelle vesti candide della bianca luna che hai un silenzio a cui obbedire che sei ancor preda dell'illusione mentre l'eco della realtà bussa alle tue finestre e tu sembri non ascoltare.
Ti ricordo, piccola mia, che la vita vera è un lampo a ciel sereno che la serenità è solo il pallore di un'ombra irrivelata.
Ti ricordo ancora che la notte vuole scoperchiare i tuoi dissapori farne magia e indiscussi onori di un seme regnante in una terra senza padrone.
Ti ricordo che solo il tuo amore può raggelare la coperta di stelle e farla sciogliere come neve al sole illuminando il cuore sacrificato al pensiero dell'immensità.
So che hai paura piccola mia ma ti ricordo che il cielo dell'illusione sta coprendo il deserto della realtà di fuochi fatui come questa poesia e l'oro colato potrebbe svanire nell'unzione della vita e portarti via rubando l'alba e la notte della tua esistenza.
Commenti