Basta essere giudicata, continuamente. Basta essere calpestata, nella mia dignità. Basta con gli attacchi, bassezze continue e sempre più infide. Basta con le meschinità: la sincerità ricambiata con le menzogne. Basta con tutta questa voglia di farmi male: ho solo scelto la mia strada. Basta con tutta questa violenza: il male genera solo altro male. Basta ingoiare bocconi amari: ne sono sazia e sono stufa. Basta ingiustizie: posso cadere in ginocchio, ma in un attimo mi rialzo. Basta con i tentativi di spegnermi dentro: risorgo dalle mie ceneri. Basta con il voler interferire nella mia vita: non lo permetto più a nessuno. Le brutte esperienze mi hanno reso più forte. Il passato ha aumentato la mia voglia di futuro. La sofferenza è stata trasformata in forza e ha scolpito il mio cuore, di donna e di madre.
Ciao! Devo dire che spesso e' il fatto di essere madre che mi rafforza e mi da la spinta per continuare a combattere per cio' in cui credo. Sono anche convinta che se tu,in prima persona, non hai rispetto delle tua vita e di cio' che sei, nessuno ti rispettera' mai. Quando arrivi a questa consapevolezza,il gesto piu' naturale da compiere e' cambiare quelle situazioni che producevano sofferenza,nelle quali ormai era diventata una consuetudine sopravvivere.
Grazie per le tue parole!
Buona giornata!
Complimenti Sabrina, hai trovato in te una grande forza che porti avanti con immenso coraggio a cui non manca l'amore per i tuoi figli e per te stessa.
Ciao.
Commenti