Scritta da: Brunason

Voglio sapere chi sei

Voglio sapere chi sei

non mi interessa sapere cosa fai per vivere.
Voglio sapere quello che desideri ardentemente e se osi sognare ciò che il Tuo cuore brama!

Non mi interessa quanti anni hai...
voglio sapere se rischieresti di renderti ridicolo per amore, per i Tuoi sogni, per l'avventura di esistere!

Non mi interessa quanti pianeti quadrano la Tua luna...
voglio sapere se hai toccato il centro della Tua sofferenza, se i tradimenti della vita Ti hanno aperto o Ti sei accartocciato e chiuso per paura di altro dolore!

Voglio sapere se puoi sedere col dolore, mio o Tuo, senza muoverti per nasconderlo o logorarlo o ripararlo!
Voglio sapere se puoi stare con la gioia, mia o Tua, se puoi danzare selvaggiamente e lasciare che l'estasi Ti riempia fino alla punta delle dita delle mani e dei piedi senza avvertirci di stare attenti, di essere realistici, o di ricordarci i limiti dell'essere umani!

Non mi interessa sapere se la storia che racconti è vera...
voglio sapere se sei in grado di deludere un altro per essere fedele a Te stesso, se puoi sostenere l'accusa di tradimento senza tradire la Tua stessa anima!
Voglio sapere se puoi essere fedele, perciò degno di fiducia!
Voglio sapere se puoi vedere la bellezza, anche quando non è bello ogni giorno!
Voglio sapere se puoi vivere col fallimento, il Tuo e il mio, e saper stare ancora sulla riva di un lago a gridare alla luna argentea: si!

Non mi interessa sapere dove vivi e quanti soldi hai...
voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e disperazione, consumata fino all'osso, e fare ciò che deve essere fatto con i bambini!

Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato...
voglio sapere cosa Ti sostiene quando tutto casca!

Voglio sapere se puoi stare solo con Te stesso e se ami veramente la compagnia che tieni a Te stesso nei momenti vuoti!
Composta domenica 9 maggio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Brunason
    Riferimento:
    Un viaggio splendido dentro se stessi...
    Dedica:
    A tutti i cercatori...

    Commenti


    15
    postato da , il
    Parole meravigliose
    14
    postato da , il
    parlavo di buonismo non riferendomi alla tua eventuale e penso improbabile :) entrata in convento ma ai termini da me utilizzati "meraviglioso e tutti"..........che letti così fanno tanto "mulino bianco".....inoltre ora tutti quelli che credono di conoscersi bene e leggono qui mi faranno del male  "intellettuale" (si può dire?)......
    13
    postato da , il
    "meraviglioso" è un mio intercalare.......lo esprimo spesso per enfatizzare qualcosa che mi piace tanto, ma non estrapolerei due sole parole da un contesto molto più ampio perchè è logico che ognuno puo darne poi il senso che desidera......poi detesto il buonismo e se tu entrassi in convento :) sarebbe un vero peccato....un pensiero come il tuo deve manifestarsi sempre. Penso che alcuno abbia una conoscenza assoluta meravigliosa o orrenda che sia  di qualsiasi cosa animata e non. Ti dico di più non ho nemmeno la presunzione di affermare che conosco bene me stessa......al massimo posso ambire a convivere in pace con testa e cuore e gia sarebbe molto. Non sono cambiata,certo...... ma niente è verità assoluta perchè tutto evolve proprio come l'universo........Parlare con te è un confronto interessante che non ho trovato spesso o per lo meno pochissime volte.
    12
    postato da , il
    Non m'importa niente dei tanti, certo che no....non mi sono mai piegata.....sofferto da cani questo sì, ma non sono cambiata.....ma xkè parlare di me che conto davvero niente......parlavamo invece di questo testo ke è veramente meraviglioso e su questo pare che più o meno concordavamo tutti........e se poi ognuno ha i suoi pensieri è giusto così.....però solo da chi è diverso da me posso imparare e può mostrarmi quello che non conosco.
    11
    postato da , il
    chiaro che te e per me e per molti sono orribili banalità ma per tanti non lo sono........o no?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.56 in 32 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti