PensieriParole Concorso #IORESTOACASAeSCRIVO al via su PensieriParole dal 30 marzo

Concorso #IORESTOACASAeSCRIVO al via su PensieriParole dal 30 marzo

12

[Per votare le opere della fase tre clicca qui]

 

PensieriParole, il primo sito di letteratura online che al momento conta 400.000 contributi inseriti, letti e manualmente pubblicati (tra frasi, aforismi, poesie, racconti e così via) ha indetto il quattordicesimo concorso di letteratura a partecipazione gratuita in occasione di questo doveroso tempo da passare il più possibile a casa.
Noi tutti stiamo vivendo un’esperienza difficile che ci fa preoccupare per la nostra salute, quella dei nostri affetti e per il nostro futuro. Una sfida che, di fronte ad un nemico invisibile e così pericoloso, ci ha imposto di cambiare il nostro modo di vivere. Siamo però consci che leggere e scrivere sia uno dei mezzi che più consenta di passare il tempo e di conoscere virtualmente gusti e stili dei tanti appassionati.

#IORESTOACASAeScrivo” è il concorso che vi darà la possibilità di pubblicare il vostro libro gratuitamente partecipando in modo semplice: invia fino a un massimo di 5 contributi tra frasi, poesie e racconti che parlino di positività e rinascita. In questo momento molto duro per il nostro paese l’arte e l’estro possono dare un’importante mano alla popolazione. Instillare buoni propositi è il primo passo per tornare alle nostre vite.

Tutte le opere potranno essere inviate tra il 30 marzo e il 12 15 aprile 2020 (nuova data!), attraverso il form di inserimento del sito PensieriParole.it, e non dovranno superare le 300 battute per le frasi, i 32 versi/500 battute per le poesie e le 10.000 battute per i racconti. Dovranno essere inoltre scritte in italiano corrente.

Il vincitore sarà proclamato il 3 maggio dopo aver passato due fasi di votazioni:

• accettazione e votazione [dal 16 al 19 aprile compresi]
La prima fase sarà a insindacabile giudizio di una commissione composta da tre persone dello staff di PensieriParole.it che voterà ogni composizione ricevuta attribuendo un voto da uno a dieci. Le migliori ottanta composizioni passeranno alla fase successiva.

• votazione pubblica [dal 20 al 30 aprile compresi]
La seconda fase sarà autonomamente gestita dagli utenti registrati di PensieriParole.it. Sia che gareggino o che siano semplici lettori, potranno valutare i contributi inviati con il sistema di visualizzazione di un’opera alla volta (in modalità casuale), senza l’informazione sul nome dell’autore. Ogni utente potrà esprimere massimo un voto per singolo contributo e potrà votare tutti o solo parte degli 80 contributi (50 frasi, 20 poesie e 10 racconti) che avranno passato la prima fase.

• premiazione [3 maggio]
Le opere che avranno ricevuto la media più alta di voto sia per le frasi, che per le poesie e per i racconti si porteranno a casa la possibilità di pubblicare con la nostra casa editrice “Edizioni PensieriParole” un libro comprensivo di tutto (copertina, ISBN e distribuzione), oltre a 10 copie che ciascun vincitore riceverà comodamente a casa.

Come per tutte le nostre pubblicazioni, anche questi tomi supporteranno una realtà ONLUS impegnata nella diffusione della cultura in aree disagiate del mondo.

[leggi il regolamento completo]

AGGIORNAMENTO 06/04/2020: l’articolo è stato aggiornato con l’indicazione dei 3 giorni in più messi a disposizione nella fase di invio delle opere.

12 COMMENTI

  1. “NULLA TI VIENE DATO A CASO” Fermatevi, tacete, ascoltate la saggezza del Signore è arrivato questo momento particolare per tutti: bambini, giovani, anziani che in queste giornate silenziose ti fanno riflettere e pregare per il bene dell’altro che ti appartiene. Grazie Signore!

    bambini, giovani, vecchi, che invita al cambiamento dentro all’appartenenza all’altro

  2. Il silenzio totale di questi momenti e la preghiera trasformano il cuore dell’uomo a riconoscere , che non c’è distinzione ne colore di razze, ma ci insegna l’unità che si trasforma in uguaglianza per il bene di tutto il mondo.

  3. La vita è un cammino di prove, di sconfitte, di gioie , di dolore, di lacrime. Ma non arrenderti mai, anche in questo momento difficile continua ogni giorno a lottare per il bene dell’altro. La preghiera non si ferma mai! Vinceremo e sconfiggeremo il coronavirus e il Signore ci aiuta preghiamo!

  4. Dalla mia finestra vedo la speranza volare in alto con le rondini.

    Tornerò un giorno libera di respirare la vita.

    Donami i tuoi occhi per guardare il mondo con la speranza del domani.

    La libertà è uno spazio dentro l’anima

    Ho smesso di cercare il mondo perchè il mio mondo sei tu, cuore del mio cuore, mio unico grande amore.

  5. Caro staff,

    Come si fa per correggere una frase inviata per il concorso “io resto a casa …”

    Grazie in anticipo,

    Jean-Paul Malfatti

  6. Caro Staff
    Perchè non date la possibiltà di poter effettuare correzioni, su quanto pubblicato.

    Grazie
    Salvatore Spagnolo

  7. Vedo
    la donna mia,
    chiedo
    che non vada via.

    Nel cuore
    l’amore,
    sento
    come un dolce canto….

    Vivo,
    per lei mia dama
    lo scrivo,
    lo sguardo di colei che chiama…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here