Personaggi Nadia Toffa è morta: a 40 anni perde la battaglia contro il...

Nadia Toffa è morta: a 40 anni perde la battaglia contro il cancro

1

Un tweet nelle prime ore di questa mattina da parte di quella redazione di “Le Iene” che l’ha vista crescere e ce l’ha fatta conoscere: “Niente per noi sarà come prima, ciao Nadia”.

Poche parole, preludio di una notizia inaspettata: Nadia Toffa, appena compiuti 40 anni, dopo tantissimi mesi di lotta che l’avevano portata a fermarsi e poi tornare con più grinta a lavorare, non ce l’ha fatta.

Una malattia, la sua, raccontata con dovizia di particolari sui social: il rapporto con i fan le aveva non solo permesso di aprirsi a cuore aperto, ma di trovare giovamento dall’affetto che riceveva. Le incomprensioni non sono certo mancate, visto che in un libro definì il cancro “un dono”, tuttavia quella sintesi apparentemente così offensiva per i malati, aveva un significato ben diverso: significava sfida, seconda possibilità, tenacia.

La sua ultima apparizione è del 1 luglio, prima del peggioramento del quadro clinico, con una foto che la vede sempre sorridente e con vicino il suo amore a quattro zampe, Totò.

Nadia Toffa era nata a Brescia il 10 giugno 1979 ed era diventata famosa al grande pubblico grazie alla trasmissione “Le Iene” e alle sue inchieste sulle truffe ai danni del servizio sanitario, sullo smaltimento dei rifiuti e sulle slot machine.

Se n’è andata una guerriera. E, con lei, abbiamo perso uno dei sorrisi più energici della tv.

Buon viaggio Nadia. E un abbraccio al tuo amico a quattro zampe Totò.

Qui trovi alcune tra le sue più belle frasi.

1 COMMENTO

  1. Mi dispiace che se ne sia andata, ma quell’incursione fatta ad Eleonora Brigliadori con le Iene in ottobre 2016 non gliela perdonerò mai.
    Pensate solo se Nadia si fosse curata con metodi alternativi, oppure se ci fosse ricorsa in minima parte, cosa si sarebbe scatenato ?
    Ma tutto va bene, perchè ha seguito i protocolli della medicina ufficiale.
    Ognuno ha diritto a curarsi come meglio ritiene, forse era anche lei personaggio, vittima dello “Star system” ?.
    Che riposi in pace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here