Golden Retriever diventa dottore ad honorem per aver aiutato la padrona disabile...

Golden Retriever diventa dottore ad honorem per aver aiutato la padrona disabile a laurearsi

Una storia davvero commovente.

0
CONDIVIDI

Si chiama Griffin il cagnolino che è diventato dottore ad honorem per aver aiutato la sua proprietaria disabile a laurearsi.

Il 2019 è iniziato con una storia che rischia di essere già ora tra le più commoventi dell’anno. E’ quella che riguarda Brittany e il suo cane Griffin. Quest’ultimo, con il suo affetto e la sua dedizione assoluta nei confronti della padrona, ha permesso a lei – disabile in sedia a rotelle – di laurearsi senza troppe difficoltà.

Intendiamoci: una persona in sedia a rotelle non ha di per sè alcun impedimento a conseguire una laurea, ma se viene quotidianamente circondata dall’affetto e dal sostegno morale di un peloso adorabile, beh, tutto diventa un po’ più semplice. Griffin poi ha aiutato Brittany anche dal punto di vista pratico: le apre la porta, le accende le luci e le porta persino i libri che la ragazza indica tramite un puntatore laser.

Hanno seguito tutto insieme: corsi, conferenze, studio, ricerche, altre attività. E così Brittany è riuscita a conseguire il master in terapia occupazionale alla Clarkson University di New York. E lei, per omaggiare il suo fedele amico, si è presentata insieme a lui, vestito di tutto punto per ricevere la sua laurea honoris causa, visto che la commissione ha approvato la richiesta di Brittany.

Probabilmente senza Griffin la ragazza non sarebbe riuscita in questa piccola grande impresa, e nel frattempo il cagnone è diventato la mascotte dell’università. Esso era stato addestrato dal programma “Paws4Prisons”, che si pone l’obiettivo di insegnare ai detenuti come addestrare i vari tipi di cani di assistenza. I cani poi vengono affidati ad un partner prescelto, in modo da semplificare la loro vita e quotidianità.

La storia di Brittany e Griffin ci insegna ancora una volta quanto possa diventare stretto il legame affettivo tra uomo e animale. Una delle fortune più grandi che si possa avere.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO