Oggi John Lennon avrebbe compiuto 78 anni

Oggi John Lennon avrebbe compiuto 78 anni

Auguri, John!

0
CONDIVIDI

John Lennon è stato uno dei più importanti e celebri musicisti di tutti i tempi.

E’ stata l’anima colta e impegnata dei Beatles, insignito di decine e decine di premi e riconoscimenti postumi: stiamo ovviamente parlando di John Lennon, che nel 2008 è stato inserito da Rolling Stone nella sua top 5 dei 100 Greatest Singers Of All Time. Ne è passato di tempo da quel maledetto 8 dicembre del 1980, giorno in cui Mark Chapman sparò a John, uccidendolo davanti al Dakota Building di NY. Qualche anno prima di essere ucciso, parlava così della morte: “Non ho paura di morire, sono preparato alla morte perché non ci credo. Penso che sia solo scendere da un’auto per salire su un’altra”.

Di lui ha detto Ringo Starr: “Ero un grande ammiratore di John. Ho avuto sempre la sensazione che avesse un grande cuore e che non fosse cinico come si pensava. Aveva il cuore più grande di tutti ed era il più svelto. Era dentro e fuori. Mentre noi stavamo ancora entrando, lui era già fuori e proseguiva”. Anche Paul McCartney, suo amico e rivale, ricorda alcuni aneddoti: “Uno dei miei più bei ricordi di John è quando ci mettevamo a litigare: io non ero d’accordo con lui su qualcosa e finivamo per insultarci a vicenda. Passavano un paio di secondi e poi lui sollevava un po’ gli occhiali e diceva “è solo che sono fatto così…”. Per me quello era il vero John. In quei rari momenti lo vedevo senza la sua facciata, quell’armatura che io amavo così tanto, esattamente come tutti gli altri. Era un’armatura splendida; ma era davvero straordinario quando sollevava la visiera e lasciava intravedere quel John Lennon che aveva paura di rivelare al mondo”.

E i fan non lo hanno mai abbandonato: ciò è testimoniato dal fatto che ogni attività promozionale editoriale che lo riguardi, viene accolta con grande successo. Recentemente infatti, in occasione del suo 78esimo compleanno, è uscito un fil, un libro e una riedizione di Imagine, il suo disco più famoso.

Se sei fan di John Lennon, è questo il giorno per rispolverare le sue frasi più belle e significative.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO