Cinque libri in uscita da leggere questo autunno

Cinque libri in uscita da leggere questo autunno

Cinque letture che vi faranno bene.

0
CONDIVIDI

E’ arrivato l’autunno, e con esso anche degli ottimi libri da leggere assolutamente.

Se ti stai chiedendo cosa leggere in autunno al rientro dalle vacanze, allora sei nel posto giusto: di seguito abbiamo selezionato cinque libri in uscita che ti faranno compagnia durante i mesi autunnali. Eccoli! Abbiamo pensato di presentarteli sinteticamente, in modo tale che capirai subito se fanno davvero al caso tuo!

La teoria imperfetta dell’amore

Julie Buxbaum ci narra la storia di Kit e David, due persone sole e solitarie, che però si trovano e iniziano a non poter più fare a meno l’una dell’altra. A lei è morto il padre, sua unica certezza nella vita e vuole solo isolarsi dal mondo, mentre lui soffre della sindrome di Asperger e non parla con nessuno. Inseparabili prima come amici, ma tra i banchi di scuola sembra possa nascere qualcosa di più.

Ogni ricordo un fiore

I duecentoquaranta tentativi di romanzo sono l’emblema dell’incompiutezza di Paride. Mentre sta per tornare a casa dopo aver assistito al funerale di un suo amico d’infanzia, riprende a leggerli tutti per capire cosa farne. Una vera e propria metafora della sua vita. Non male come esordio per Luigi Lo Cascio, regista e sceneggiatore siciliano.

La custode dei profumi perduti

Dimenticare un amore perduto lavorando d’estate nella campagna francese: è questo l’obiettivo di Abi Howes, che rimane però da subito incantata dal Castello di Bellevue e dai segreti che vi risiedono al suo interno. Storie di amori passati e di guerre non troppo lontane aleggiano fra le sue mura.

L’unica storia

Paul Barnes ci racconta la storia d’amore tra Paul Roberts, un diciannovenne che sta per diventare uomo, e Susan Macleod, un’altezzosa donna sposata con due figlie. Una relazione pericolosa, nata durante una partita a tennis giocata in un’estate londinese assolata.

Il disastro di una persona

Esordio assoluto (e col botto) per Daniele Sica, milanese che non ha ancora compiuto i 30 anni. Qui ci spostiamo sul fronte poesie, quelle malinconiche e struggenti, impregnate di cinismo e misantropia.

CONDIVIDI

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO