Il Bulldog francese è la razza più amata in Italia

Il Bulldog francese è la razza più amata in Italia

E' il cane più amato dagli italiani?

0
CONDIVIDI

Straordinaria ascesa del numero di Bulldog francesi presenti in Italia. Ecco i numeri.

Oltre 2000 esemplari: un numero importante, che testimonia ancora una volta di più quanto gli italiani amino i Bulldog francesi. Stiamo parlando della razza di cagnolini che ha avuto la più importante crescita nel nostro territorio. Per strada, al parchetto sotto casa e nei supermercati, se ci fai caso, vedrai tantissimi quattro zampe tarchiati, con la lingua di fuori, un po’ buffi ma irresistibilmente dolci. Sono proprio loro, i Frenchie! Forse ne avete visto uno recentemente pacioccato da Chiara Ferragni e Fedez nelle loro storia di Instagram: si chiama Matilda!

Amato dai vip di tutto il mondo (Brad Pitt e Heidi Klum ne sono innamorati) e dalle persone in generale, il Bulldog francese è un cane robusto, un piccolo ercolino, molto caratteristico e che dal 1880 (anno in cui è nato il primo club di razza a Parigi) viene fatto esporre in tutte le fiere cinofile mondiali. E pensare che le sue origini sono molto umili, visto che in quegli anni era un cane infaticabile che trotterellava al seguito di scaricatori di porto, macellai e cocchieri dei mercati generali.

Occhio però, perchè si tratta di una razza particolarmente delicata, e molto soggetta a colpi di calore! Vuoi sapere qualcosa in più sul Bulldog francese? Vai su razzedicani.net, uno dei siti più affidabili per quanto riguarda i nostri amici a quattro zampe.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO