La storia di Rex, il cane che ha salvato un ragazzo da...

La storia di Rex, il cane che ha salvato un ragazzo da 3 colpi di pistola

0
CONDIVIDI

Rex è un cane Pastore tedesco che ha protetto un ragazzo di sedici anni dai ladri entrati in casa mentre era da solo. Ecco il racconto di Javier Mercado: “Se non fosse per Rex, io non sarei qui a raccontare questa storia”.

Questo gesto straordinario è costato al cagnolino tre ferite da arma da fuoco. L’accaduto è successo verso mezzogiorno: Javier ha visto davanti a casa sua un’auto, poi un rumore Ecco le sue dichiarazioni: “Ho sentito rompere la porta scorrevole fatta di vetro. Un colpo secco ed è andata in mille pezzi. Il mio cane è corso di sotto, e ha iniziato ad abbaiare e abbaiare, ho sentito qualcuno urlare “il cane mi ha morso”“.

Così Javier ha preso il cellulare ed è riuscito, nascosto nell’armadio, a chiamare il 911: “Sentivo il mio cane, tipo, molto vicino a me nel bagno con me, che abbaiava, e l’uomo è salito di sopra. Ho sentito uno sparo e poi altri. Rex guaiva dopo ogni colpo. E’ stata la cosa peggiore di tutta la mia vita“.

Javier era terrorizzato, voleva aiutare Rex ma il poliziotto al telefono gli ha raccomandato di non muoversi da lì: “Pensavo che fosse morto“. Dopo poco, i poliziotti sono arrivati, Rex era ferito ma vivo! E’ stato trasportato in ospedale per gli interventi di emergenza da fare agli animali domestici.

Doveva essere sottoposto ad operazione chirurgica, che però aveva un costo non indifferente: “Io e i miei genitori eravamo molto preoccupati per Rex, e mio padre ha deciso di lavorare anche al sabato pur di raccogliere soldi per l’intervento“.

Per fortuna però la storia si è diffusa e qualcuno ha aperto una sottoscrizione online per raccogliere fondi. Sono stati donati quasi 60mila dollari: il cane è così stato salvato. L’operazione ha avuto successo, Rex è tornato dalla sua famiglia.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO