Storie Le chiede di sposarlo 38 anni dopo il primo si: quando l’amore...

Le chiede di sposarlo 38 anni dopo il primo si: quando l’amore batte l’Alzheimer

A Michael l'Alzheimer ha portato via ogni ricordo, tranne quello dell'amore per la sua Linda, che ha sposato per la seconda volta.

0

Michael è gravemente malato di Alzheimer, ha dimenticato tutto tranne l’amore che prova per sua moglie Linda. Così, dopo 38 anni di matrimonio, ha chiesto per la seconda volta la mano di sua moglie. Quella di Michael e Linda la storia di un amore che riesce anche a sconfiggere l’Alzheimer, e a raccontarla è stata la stessa donna, che vive insieme a lui in Nuova Zelanda. Michael purtroppo è malato da diversi anni, e ha dimenticato tutto della sua vita precedente. Tutto tranne l’amore per la sua Linda, che ha raccontato cosa è successo qualche notte fa: “Il mio amato Hubby soffre di Alzheimer. Due notti fa, di punto in bianco, con gli occhi pieni di lacrime, mi ha chiesto di sposarlo”.

Linda non ci poteva credere: “Non ho detto, ‘Siamo già sposati’, ma ‘Sì, lo voglio e lo farò’, pensando se ne sarebbe dimenticato”. Invece il mattino dopo Michael è tornato da lei e le ha chiesto: “Allora, quando lo facciamo?”. A quel punto Linda non ha potuto più “tergiversare”: troppo emozionante lo sguardo di quell’uomo malato ma ancora tremendamente innamorato di lei. Così anche grazie all’aiuto dei loro amici i due hanno coronato il loro sogno: “Tra i momenti difficili e tristi delle persone che vivono con l’Alzheimer ci sono anche momenti di gioia!” ha svelato Linda, emozionata e felice“.

Il giorno delle nozze Michael si è alzato di buon mattino tutto allegro, come se la malattia fosse sparita, esclamando: “Oggi è il mio grande giorno!“. La storia di Linda e Michael ha emozionato tutta la Nuova Zelanda, e infatti molti si sono offerti come volontari per offrire servizi gratuiti durante le nozze. Tra questi anche il fotografo Desmond Downs, che per l’occasione ha realizzato un album molto romantico. Sul suo blog ha scritto: “Un servizio fotografico speciale. Non ho potuto resistere all’offerta di fotografare gratuitamente questa occasione speciale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here