La storia di Carlos e Paula, sposati da Papa Francesco in aereo

La storia di Carlos e Paula, sposati da Papa Francesco in aereo

Ieri Papa Francesco era in volo per la sua ultima tappa cilena. Ha fatto in tempo a sposare una coppia tra lo stupore generale: sono una hostess e uno steward.

0
CONDIVIDI

La loro parrocchia a Santiago del Cile era stata distrutta nel 2010 a seguito di un terremoto, che peraltro aveva impedito loro di celebrare il matrimonio che tanto attendevano: stiamo parlando di una coppia cilena, Carlos e Paula, che è riuscita a coronare il proprio sogno in maniera davvero incredibile. Sono stati infatti sposati niente meno che da Papa Francesco in persona! Si, avete capito bene, ma andiamo con ordine: durante il viaggio che ha portato ieri Bergoglio da Santiago del Cile a Iquique, il Papa ha celebrato le nozze di una hostess e uno steward cileni.

Si tratta proprio di Paula e Carlos, una coppia con due figlie di 6 e 3 anni, che erano sposati civilmente. I due sono rimasti completamente spiazzati: durante il volo erano andati da Papa Francesco solo per chiedere una foto e una benedizione, confessando che in futuro avrebbero voluto sposarsi con rito religioso. Così Francesco non ci ha pensato due volte: “Volete sposarvi? Siete sicuri?”, e così ha proposto loro di sposarsi subito.

Prima però ha voluto davvero sincerarsi della volontà dei due, in particolare di Carlos: «Prima di dichiararci marito e moglie il Papa mi ha chiesto sorridendo: ma tu sei davvero sicuro?”. Ovviamente Paula e Carlos non hanno tergiversato e il matrimonio è andato a buon fine. Testimone di nozze Ignazio Cueto, proprietario della Compagnia aerea Latam: proprio su un foglio della Compagnia è stato firmato il certificato di matrimonio.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO