Addobbi natalizi fai da te: le idee più originali

Addobbi natalizi fai da te: le idee più originali

Sei stanca delle solite decorazioni acquistate nei centri commerciali? Ecco una guida con alcune idee carine per realizzare addobbi natalizi fai da te.

0
CONDIVIDI

Manca poco a Natale, e in questi giorni si inizia già a pensare a come addobbare la casa per renderla il più possibile a tema con l’arrivo delle festività. Alcuni optano per acquistare le decorazioni, mentre altri prediligono gli addobbi natalizi fai da te. A seconda del tempo che hai e della tua manualità (alcuni sono davvero semplici da fare!), potrebbe essere davvero piacevole cimentarsi in creazioni homemade che rendano unica l’atmosfera natalizia che si respira nella tua casa. In questa guida ti diamo alcuni spunti per la realizzazione di decorazioni natalizie fatte in casa.

Addobbi natalizi fai da te: l’albero

E partiamo dunque da uno dei totem immancabili di ogni Natale: l’albero. Se quelli tradizionali sintetici non fanno più per te, puoi realizzarne uno tu anche utilizzando materiali insospettabili, come un vaso dorato, un bastoncino di legno e tanti foglietti di dimensioni diverse (quelli più grandi in basso, i piccoli disposti man mano che ti avvicini alla fine). Aggiungendo qualche pigna, ecco che avrai il tuo albero di Natale homemade. Se invece preferisci avere l’albero sintetico come base di partenza per i tuoi addobbi natalizi fai da te, non c’è problema: con un po’ di feltro e cotone, taglia e cuci le forme che vuoi (cuori, stelle, fiocchi). Sempre con il feltro, ma anche utilizzando legno e addirittura sassi, puoi cimentarti in un presepe fai da te con piccole rappresentazioni dei vari personaggi.

Addobbi natalizi fai da te: le ghirlande

Di origine germanica e anglosassone, le ghirlande ora stanno diventando parte integrante anche della nostra cultura natalizia. Come realizzarne una? Puoi trovare la base già pronta da decorare in plastica, legno, polistirolo, fil di ferro o rami flessibili utilizzando pigne, frutta essiccata o spezie, ma anche le stesse decorazioni dell’albero di Natale.

Tra gli addobbi natalizi fai da te non possiamo dimenticare i centrotavola, che rendono speciali le tavole delle feste. Qui bisogna organizzarsi per tempo: la vigilia e il pranzo di Natale non sono poi così lontani. A volte è sufficiente un po’ di fantasia e qualche materiale di riuso, come ad esempio candele e lanterne, ma anche bacche, spezie e pigne.

 

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO