Cinque libri da regalare a Natale 2017: ecco le nuove uscite più...

Cinque libri da regalare a Natale 2017: ecco le nuove uscite più attese

Le feste natalizie si stanno avvicinando, e con esse anche l'attesa per i doni sotto l'albero: ecco cinque libri da regalare a Natale 2017.

0
CONDIVIDI

Rappresentano ogni anno un must delle liste natalizie di moltissimi italiani: as usual, anche in queste settimane stanno uscendo diversi libri da regalare a Natale 2017, e che vi accompagneranno nelle gelide serate invernali, magari davanti ad una tisana bollente. Nel nostro articolo ne abbiamo selezionati cinque che potrebbero essere davvero un ottimo presente da far trovare sotto l’albero.

Libri da regalare a Natale 2017, ecco cinque idee:

1) Isabel Allende – Oltre l’inverno

Lei non ha bisogno di molte presentazioni: si tratta della scrittrice più letta del mondo, che in occasione di questo Natale ha pubblicato un romanzo intriso di destini che si incrociano, voglia di cambiare e speranza. I protagonisti sono Richard Bowmaster, Evelyn Ortega e Lucia Maraz: il primo è un professore universitario americano schivo e riservato, la seconda è una guatemalteca immigrata irregolare e l’ultima una donna cilena che ha vissuto situazioni difficili.

2) Stephen e Owen King – Sleeping beauties

E l’horror più atteso di questi mesi: il nuovo libro di Stephen King (scritto insieme al figlio Owen) è ambientato a Dooling, una piccola cittadina del West Virginia dove stanno accadendo cose strane. Infatti all’interno di un carcere femminile ai corpi delle donne inizia a formarsi un bozzolo che le avvolge completamente. Mentre dormono vivono in un mondo parallelo, ma occhio a svegliarle: diventano delle bestie inattaccabili.

3) Alessia Gazzola – Arabesque

E’ il nuovo giallo del medico legale e scrittrice italiana, settimo libro del ciclo dell’Allieva (da cui la Rai ha tratto l’omonima fiction). Come si evince dal titolo, è ambientato nel mondo del balletto classico: una donna di 45 anni, ex étoile della Scala e direttrice di un’importante scuola di danza, è morta. Per molti si è trattato di un decesso naturale, ma Alice si è messa ad indagare. Verranno fuori segreti imprevedibili.

4) Tom Hanks – Tipi non comuni

Tra i libri da regalare a Natale 2017 non possiamo non citare l’esordio da scrittore di Tom Hanks, che pubblica il suo primo libro, ovvero una raccolta di racconti composti mentre l’attore lavorava. Ecco le sue parole: “Ho sempre scritto mentre lavoravo. Ho scritto in albergo durante i tour di lancio dei film. Ho scritto in vacanza. Ho scritto sugli aerei, a casa, e nel mio studio. Quando ho potuto permettermi un impegno regolare ho scritto la mattina, dalle nove all’una“.

5) Matthew Weiner – Heather, più di tutto

In questo caso ci viene in soccorso mister Nick Cave per descrivere come l’esordio di Matthew Weiner abbia colpito nel segno: “Ad ogni singola pagina di questo pur breve romanzo, vibravo letteralmente di tensione in attesa dell’ineluttabile finale. Prima di arrivare al cuore del libro, ogni personaggio deve passare sotto l’affilatissima lama della scrittura di Weiner in un crescendo degno di un quadro di Bosch“. Il libro narra la vicenda della famiglia Breakstone e della loro figlia Heather, giovane e bella. In questo quadro familiare si inserisce Bobby, contraddistinto da una vita di eccessi che sta rivelando un fallimento. L’esatto opposto di Heather, ma questi due poli andranno ad incontrarsi.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO