Salute & Benessere La storia di Kali Kushner, da vittima dell’acne a star di Instagram

La storia di Kali Kushner, da vittima dell’acne a star di Instagram

Chi è Kali Kushner? La sua storia è quella di una ragazza che ha combattuto per anni contro l'acne e ora racconta la sua battaglia su Instagram.

0

Kali Kushner è una ragazza che per anni ha combattuto contro l’acne: si tratta di una patologia molto diffusa, specialmente tra le ragazze. Il viso si riempie di brufoli anche una volta passata l’età adolescenziale: una condizione che ovviamente non può che portare sofferenza e insicurezza, soprattutto nei confronti dei rapporti con gli altri. E’ esattamente quanto successo a Kali, che ha da sempre dovuto fare i conti con problemi di questo tipo, non riuscendo a risolverlo per molti anni.

L’acne è una malattia che va affrontata, ma è molto ostinata e complessa da eliminare definitivamente. Per anni Kali ha utilizzato Accutane, un potente farmaco con un principio attivo volto all’eliminazione dei brufoli. Tutto inutile: dopo poco tempo tornavano, e la ragazza non sapeva più cosa fare. Fino a quando ha provato a cambiare regime alimentare: dopo poco tempo, Kali si è accorta che il cibo sano gli stava comportando notevoli miglioramenti anche sulla propria pelle.

Ora la sua vita non è più quella di prima: per sensibilizzare le persone di fronte a questa problematica, Kali Kushner ha creato un profilo Instagram battezzandolo @myfacestory. Qui spiega quello che mangia, dà altri consigli su come curare la pelle in maniera naturale e segna i suoi progressi. In poche settimane ha raggiunto quota 30mila follower: è seguitissima e gli utenti la considerano un’amica con cui confrontarsi. La stessa Kalid a tal proposito ha dichiarato: “Sono una ragazza che cerca soprattutto di capire il proprio corpo, quali cibi possono provocare più infiammazioni, quali la fanno stare meglio”.

Senza paura, Kali ha deciso di mettersi in gioco sfidando tutti i preconcetti e cercando sempre di divulgare un messaggio positivo nei confronti di chi la segue. Anche lei non si nasconde più: “Emozioni come rabbia e ansia possono essere collegate all’acne, a prescindere dalla sua serietà. Molte volte si cerca di nasconderlo, ma io sono qui per dire che tutto questo è normale. Non siete soli!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here