Trucchi di bellezza fatti in casa che tutti dovrebbero conoscere

Trucchi di bellezza fatti in casa che tutti dovrebbero conoscere

Pochi e semplici elementi, quasi sempre già disponibili a casa, per trasformare la tua pelle e i tuoi capelli in pochissime ore.

0
CONDIVIDI

Macchie sulla pelle? Capelli sfibrati? Pelle secca? Brufoli? Ecco alcuni semplici consigli per risolvere gli inestetismi di cui spesso soffriamo in pochi, semplici, passaggi.

Macchie sulla pelle
Per le macchie che possono apparire, soprattutto con l’età, sulla pelle, è sufficiente procurarsi una foglia di Cactus (Opuntia), tagliarla a metà nel suo spessore e, con un coltellino, grattare leggermente la superficie interna fino alla comparsa di un liquido gelatinoso. Applicare dunque sulle zone interessate e lasciare agire un’intera notte. Magicamente le macchie saranno completamente sparite!

Capelli sfibrati e pelle secca
Pochi sanno le molteplici doti della carota. In questo caso basterà procurarsi del succo 100% di questa radice così comune sui nostri piatti (lo potete ottenere facilmente in casa con una centrifuga o un estrattore). Per i capelli sarà sufficiente spruzzare il liquido dalla radice alla punta, lasciando asciugare, mentre per il volto basterà utilizzare le maschere monouso di carta imbevute. In pochi minuti la secchezza di pelle e capelli sarà solo un ricordo.

Macchie scure sotto le ascelle
Soprattutto d’estate, dopo la depilazione, è facile che sotto le ascelle appaiano degli aloni scuri. Inestetismi senza conseguenze, ma che a molti possono dar fastidio. Per farli sparire è sufficiente creare una crema che unisca miele e carbone attivo in polvere (facilmente reperibile in erboristeria). Una volta mescolati i due elementi, con un pennellino spalmate sulla zona interessata e lasciate asciugare per 20 minuti.
Come per magia, quegli aloni scuri spariranno nel nulla.

Donare luminosità alla pelle
Procuratevi verde, alga kelp e agar agar (un addensante naturale), tutti elementi facilmente rintracciabili in un’erboristeria.
In una pentolina d’acqua in ebollizione aggiungete un cucchiaio di té e uno di alga kelp granulare. Con una frusta amalgamate il tutto.
Aggiungete dunque l’addensante, agar agar, e continuate a mescolare finché non vedrete diventare viscoso il vostro composto.
Versate il tutto in una ciotola e lasciate raffreddare. Quando sarà sufficientemente freddo spalmatelo sul vostro volto (e, qualora vogliate, sul collo), aspettando che solidifichi. Quando la completa asciugatura lo renderà come una maschera, toglietelo dal volto e sciacquatevi con dell’acqua tiepida. Il vostro volto avrà una luminosità mai vista prima.

Brufoli
Tutti soffriamo di brufoli, basta mangiare qualcosa di pesante o semplice cioccolata e subito sulla nostra pelle appariranno questi spiacevoli inestetismi. Per risolvere il problema sarà sufficiente prendere uno spicchio d’aglio tagliato a 3/4. Strofinate sul punto incriminato e non risciacquate, dormiteci tranquillamente sopra. La mattina non ci sarà più alcuna traccia.

Maschera per capelli
Rifacendoci alla risoluzione delle macchie sulla pelle, l’uso di foglie di piante grasse può dare moltissimi benefici. Procurandosi una foglia lunga e affusolata avrete la possibilità di recuperare molto gel all’interno che, una volta frullato con dell’acqua, diventerà un liquido viscoso semplice da passare sui capelli. Lasciando il composto agire per l’intera notte vi stupirete la mattina dopo della bellezza che avranno i vostri capelli.

Aumentare la lunghezza delle ciglia
Prendete un pennello da rimmel pulito e immergetelo nel burro di karitè. Passatelo sulle vostra ciglia e lasciate asciugare. Il risultato sarà sorprendente.
Inoltre, il burro di karitè è molto utile anche per l’idratazione e l’elasticità della pelle. Basta una dose piccolissima, spalmata a lungo. L’effetto benefico è immediato.

Tutti questi consigli li trovate, in inglese, spiegati in questo velocissimo video.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO