WhatsApp permetterà di cancellare i messaggi inviati entro 2 minuti: ecco le...

WhatsApp permetterà di cancellare i messaggi inviati entro 2 minuti: ecco le conferme

Due minuti, 120 secondi, per cambiare idea e revocare un messaggio inviato: questa l'opzione di WhatsApp per salvare gli utenti dagli errori di invio.

0
CONDIVIDI

Quante volte avremmo voluto cancellare un messaggio inviato per errore alla fidanzata, al datore di lavoro, all’amante o all’amico? La tagliola sul tasto “Invio” è sempre stata netta: così come accade per i quelli normali, anche i messaggi WhatsApp andavano irrimediabilmente verso la consegna.

Arriva ora conferma dell’aggiunta dell’opzione di revoca, da un account ben informato su Twitter:

Se il destinatario non è connesso e non vedrà il messaggio nel tempo finestra di soli 120 secondi, avrete un’opzione in più che revocherà l’inoltro del messaggio, notifica inclusa. Fino ad oggi il tasto “elimina” rimuove unicamente il testo dal vostro dispositivo, ma – a prescindere dalla consegna – non impatta né sui server del programma, né sul telefono del destinatario.

È da dire che questa opzione, in versione ancora più embrionale, permetteva addirittura un tempo di 29 minuti per cambiare idea e, sempre tramite lo stesso account social, un sondaggio rivela un pubblico diviso su questa scelta:

In sostanza, nella prima opzione di 2 minuti si “salvano” pressoché solo errori di destinatario, nella seconda da 29 minuti magari si sarebbe riusciti ad intervenire anche su pentimenti (ad esempio eccessi post-sbronza).

DISPONIBILITÀ. Non esiste una data certa di lancio, al momento è una feature nascosta nelle beta di WhatsApp (quindi disponibile, ma neanche a tutti i tester). Bisognerà dunque tenere l’app sempre aggiornata per scoprirlo!

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO