CONDIVIDI

Scozia, Giappone, ma anche Trentino e Baviera. E poi New York e l’imperdibile Amsterdam. Tra settembre e ottobre la natura si tinge di giallo, rosso e arancione, offrendo spettacoli davvero incredibili. Pronti a partire?

1Pitlochry, Scozia

Sono oltre 30mila i turisti che, ogni autunno, arrivano nelle Highlands per The Enchanted Forest, lo spettacolo di luci e suoni nei boschi attorno a Pitlochry (quest’anno dal 3 al 26 ottobre). Di giorno si passeggia nella natura che arrossisce, la sera si dorme tra fate, elfi e folletti, in un’atmosfera davvero incantata.

2New York

L’autunno è la stagione ideale per visitare New York, non solo grazie al clima mite ma anche per la sua bellezza. Prima il verde lascia il posto al giallo, poi all’arancione e infine al rosso. Central Park diventa un tappeto di colori caldissimi. Ottobre è il mese perfetto per passeggiare tra gli alberi di ginko, le querce e gli aceri del parco newyorchese. Un’attività da fare in coppia, dato l’alto tasso di romanticismo

3Lake District, Inghilterra

Il Lake District è spettacolare in qualsiasi epoca dell’anno ma l’autunno lo rende particolarmente emozionante. Raccomandiamo visitiate questa zona del nord dell’Inghilterra per fare delle bellissime foto e delle romantiche camminate.

4Door Country, Wisconsin (USA)

Nella top delle mete autunnali non manca mai, forse perché la Door County è tra le destinazioni più suggestive al mondo. Un paesaggio così unico da costringere l’Ente del Turismo del Wisconsin a elaborare una mappa interattiva per guidare i visitatori in base ai colori dei boschi.

5Kyoto, Giappone

Se pensate che è in primavera, con la fioritura dei ciliegi, che il Giappone dà il meglio di sé, è perché non l’avete visto in autunno. Fate un viaggio a Kyoto tra ottobre e novembre: difficile dimenticarsi dello spettacolo degli aceri giapponesi nel cambio di stagione.

6Baviera, Germania

Le alpi bavaresi sono veramente pittoresche in autunno tanto che sono spesso comparate alle fiabe. Non a caso il famoso castello Neuschwanstein è stato fonte d’ispirazione di molti castelli di Walt Disney. Se state cercando un’escursione tra luoghi da favola allora questo posto fa per voi.

7Amsterdam, Paesi Bassi

Amsterdam è una città bellissima durante tutto l’anno ma l’autunno accentua ancor di più la sua bellezza. La città è coperta da ombre rosse e dorate e addirittura l’atmosfera è più frizzante. Fate un salto al Vondelpark, bevetevi una cioccolata calda, date da mangiare alle anatre, non ve ne pentirete.

8Val di Fassa, Trentino

Prati dorati, boschi gialli e rossi, cielo blu. La Val di Fassa, in autunno, è l’armonia fatta a paesaggio. Un’atmosfera di contrasti cromatici ben bilanciati dove è la natura, con i suoi mutamenti, al centro di tutto.

9Toscana

Vigneti, tartufi, castagne e porcini. Sapori d’autunno, insomma, che invadono la Toscana più agreste. Un viaggio di piacere non solo per la gola: è la vista a godere nel cogliere la natura tingersi di oro, rosso e bronzo, proprio tra settembre e ottobre.

10Cabot Trail, Canada

Distese dorate, arancioni e rosse tra le colline della Nuova Scozia, in Canada. Angoli scenografici da scoprire percorrendo la Cabot Trail, famosa strada panoramica nei pressi di Cape Breton. Ci si muove in auto tra tornanti e discese, osservando la natura cambiare.

 

 

 

 

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO