Se pensavate che gli hotel più lussuosi si trovassero in Medio Oriente, magari a Dubai, vi sbagliavate di grosso. Il primo – e unico – hotel al mondo ad aver ottenuto la certificazione “7 stelle” si trova a pochi passi dal Duomo di Milano.

Il Seven Stars Galleria, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, è stato inaugurato nel 2007. Progettato dall’architetto Ettore Mocchetti, è la prima struttura ad aver ottenuto l’ambita certificazione ufficiale di Sgs: un organismo internazionale con sede a Ginevra. Una certificazione che è stata più volte richiesta anche dal Burj Al Arab, oltre che da lussuose strutture in Cina, Indonesia, Shanghai.

Per ottenere le famose 7 stelle, afferma Alessandro Rosso (fondatore di Seven Stars), “l’hotel deve essere collocato all’interno di una struttura iconica di grande valore per la città. Non può essere solo un bel palazzo. Inoltre, un hotel a sette stelle deve avere più suite che camere – in un hotel a cinque stelle, di solito, è il contrario“.

L’hotel è già stato scelto da molti ospiti illustri come Michelle Obama (per lo show cooking con i ragazzi dell’American School).

L’hotel offre solamente sette suite. La suite principale su 580 metri quadri costa 15mila euro a notte e offre un servizio di maggiordomo in tight e guanti bianchi (che si prenderà cura delle esigenze di shopping e di concierge dell’ospite a ogni ora del giorno e della notte) e uno chef personale. Altri sei appartamenti partono da un prezzo di 1.500 euro in su.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here