La novità dell’estate 2015? Il Watermelon Toast, un coloratissimo pane da affettare che ricorda per forma e colori un cocomero.

Ideato da Lee Wen-fa nella Jimmy’s Bakery, una comune panetteria nella località di Yilan County, è stato progettato per entusiasmare ed incoraggiare i bambini a mangiare il pane anche nei caldi mesi estivi, dove il rischio di perdere l’appetito è più alto.

L’idea è piaciuta così tanto che, oltre a far impazzire Taiwan, ha fatto il giro del mondo, alzando così tanto la richiesta da parte dei cittadini che il panificio non riesce a produrne a sufficienza (vengono prodotte circa 100 pagnotte al giorno).

Per realizzare il pane a forma di anguria si utilizzano soprattutto coloranti naturali come le fragole e il succo di fragole per la parte rossa e il tè verde in polvere, molto popolare in Oriente, per la parte verde che va ad imitare la buccia dell’anguria. I semini dell’anguria sono realizzati con bambù commestibile.

Una fama inaspettata grazie al web e ai social network, soprattutto Instagram, dove le fotografie pubblicate possono essere seguite grazie all’hashtag #watermelontoast.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here