Tanti auguri PensieriParole

Tanti auguri PensieriParole

Tredici anni sul web insieme a voi, e non sentirli!

0
CONDIVIDI

Era il 10 giugno 2002, ben 13 anni fa, quando PensieriParole sbarcò sul web.

Nato come una collezione privata di frasi e aforismi, negli anni è cresciuto così tanto da guadagnarsi il podio dei siti di letteratura più letti in Italia.

Non è stata una fortuna calata dal cielo, né solo l’esperienza messa in questo progetto da uno staff molto amalgamato e dedito alla lettura di opere culturali. PensieriParole è cresciuto ed è diventato grande grazie a voi, grazie a tutti quelli che ci hanno creduto: utenti, lettori semplici, curiosi e soprattutto autori.

È per voi e con voi che abbiamo creato una casa editrice, concorsi e servizi. Abbiamo avuto il piacere di conoscere alcuni di voi, tanto da diventare ormai “vecchi” amici. Abbiamo lavorato molto nell’ultimo anno e mezzo per darvi una struttura del sito tutta nuova, sempre pronta a soddisfare i bisogni che ci confidavate, sempre con l’obiettivo di mantenere al centro la pubblicazione, la lettura e la critica di opere. Seppur controcorrente, abbiamo deciso di non diventare una succursale di altri social network, sicuramente blasonati, ma nei quali i contenuti sono vari, di ogni tipo, che magari permetterebbero di farci affezionare anche a un autore, tornando però nello stesso problema di rendere o mantenere invisibile quel folto gruppo di artisti che vengono spesso relegati al nomignolo di “autori emergenti”.

Da quando la veste grafica di PensieriParole è stata aggiornata abbiamo lavorato alacremente per introdurre migliorie e modifiche che ci avete richiesto, dalle più visibili alle più nascoste: il sito è diventato completamente mobile, così da poter accedere alle funzioni tanto care come la pubblicazione, i commenti, la propria pagina, anche attraverso un cellulare; abbiamo fatto tornare i testi di canzoni; abbiamo creato un magazine di attualità nel quale trovate tutte le curiosità e le novità dal mondo; abbiamo rivoluzionato la sezione film che adesso prevede una scheda completa di ogni pellicola (dalla trama, al cast, passando per immagini e trailer); stiamo ancora lavorando per migliorare (ogni giorno di più) la consultazione e l’inserimento di nuove opere. Poi, ovviamente siamo attenti ogni tipo di segnalazione, richiesta e critica.

PensieriParole è la casa degli autori e degli amanti della letteratura, ma è soprattutto casa vostra: le vostre pagine sono la vostra anima, il vostro io, il vostro sfogo, come un grande albergo di tante stanze collegate tra loro da una grande e confortevole hall.

In questi giorni, anche e soprattutto per festeggiare i 13 anni di crescita insieme, annunceremo una bella novità che riguarda tutto il pianeta PensieriParole. Una partnership che ha come finalità principale quella di darvi ancora più visibilità e spazio per pubblicare le vostre opere nel salotto di PensieriParole.

Tanti auguri PensieriParole, auguri per i tuoi 13 anni, tanti auguri a tutti noi.

Andrea, Federico e Giusva

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO