Attualità Royal Baby, ecco il nome: si chiama Charlotte Elizabeth Diana

Royal Baby, ecco il nome: si chiama Charlotte Elizabeth Diana

Grande attesa nel Regno Unito, ma William e Kate sveleranno il nome prima alla Regina Elisabetta. Il nome svelato è Charlotte Elizabeth Diana

0

AGGIORNAMENTO: il nome è stato ufficializzato. La secondogenita di William e Kate si chiama Charlotte Elizabeth Diana.

***

La scelta si è stretta intorno a Charlotte e Alice. Sarà tra questi due nomi – a quanto dicono i bookies – che cadrà la scelta dei duchi di Cambridge per la nuova arrivata nella casa reale, la secondogenita nata sabato 2 maggio alle 8.34.

Alcuni pensano però che la scelta possa cadere sul nome della madre di William, Diana, scomparsa nel 1997. Certo è che, qualsiasi sia il nome scelto, prima di renderlo noto al mondo – tra oggi e domani – i principi hanno voluto comunicarlo alla bisnonna, la Regina Elisabetta, particolarmente affezionata a William. Intanto in tutto il Regno Unito sono iniziati i festeggiamenti: la nascita è stata ufficializzata dal banditore reale che, nel rispetto scrupoloso della tradizione, ha affisso su un leggio di fronte al palazzo simbolo della monarchia britannica il bollettino dei medici del Saint Mary’s Hospital. Un omaggio alla nascita è arrivato anche dai marinai della Royal Navy, la fregata Hms Lancaster in fase di navigazione, i quali anno dato il loro benvenuto alla nuova nata disponendosi in modo ordinato sul ponte per formare la scritta “sister”.
Una Londra tinta di rosa quindi, dalle fontane al Tower Bridge, oltre alla mise sfoggiata dalla Regina, ovviamente total pink.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here