Sarà in diretta televisiva stasera, 30 aprile, l’opening della Esposizione Internazionale di Milano 2015. Il conto alla rovescia è terminato e i riflettori si accenderanno davanti al Duomo di Milano dove, con trecento artisti sul palco tra orchestrali e coristi, avrà luogo il concerto del tenore Andrea Bocelli. Un miliardo di persone collegate in mondovisione assisterà allo spettacolo presentato da Antonella Clerici e Paolo Bonolis su Rai1 dove, tra gli ospiti internazionali, sarà presente la “pop-star” della musica classica: Lang Lang.

Tre giorni di festa, a partire da oggi, di cui il concerto di Bocelli sarà il preludio. Lo stilista Armani, ambasciatore Expo che festeggia oggi 40 anni di carriera, organizzerà una sfilata con ospiti internazionali – da Tom Cruise a Leonardo di Caprio – e inaugurerà il suo nuovo spazio espositivo “Silos“.

Per il primo maggio si attende invece la cerimonia ufficiale all’interno dei padiglioni Expo. A fare gli onori di casa il presidente del Consiglio Matteo Renzi, mentre in diretta video saranno presenti Papa Francesco e le Frecce tricolori. Al teatro La Scala prenderà invece avvio la “stagione Expo“: con Riccardo Chailly in veste di direttore principale.

I cancelli di Expo 2015 apriranno finalmente domani alle ore 10, mentre è prevista alle ore 12 il taglio del nastro della cittadella.

 

 

FONTEla repubblica

1 COMMENTO

  1. Paolo Bonolis assolutamente inadeguato a presentare un evento di tale importanza e rappresentativo dell’Italia migliore. sarebbe passabile se presentasse e basta ma ha spesso cadute di stile tipiche dei suoi programmi di basso livello. peccato .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here