Tecnologia Alla scoperta della foresta Amazzonica con Google Street View

Alla scoperta della foresta Amazzonica con Google Street View

0

Non bastavano i ghiacci della Groenlandia, Google Street View si lancia in una nuova sfida, per gli amanti della natura, e si addentra in uno dei luoghi più affascinanti ed impervi: la foresta Amazzonica.

Se siete sempre stati attratti da questi incredibili paesaggi ma proprio non ve la sentite di affrontare insetti e serpenti la soluzione ora ve la propone il servizio dei colossi di Mountain View, Google Street View, che ha annunciato l’inizio delle mappature, grazie alla raccolta di immagini della foresta Amazzonica tramite il Trekker Loan Program, un servizio sempre offerto da Google, per la prima volta in teleferica, in cui possono contribuire associazioni non profit, enti turistici, organizzazioni di ricerca e università che hanno accesso ai luoghi più remoti del Pianeta.

Un viaggio su oltre 500 chilometri di corsi d’acqua e 20 chilometri di sentieri che include le zone del tratto del corso Rio Aripuanã, del Rio Mariepauá, affluenti del Rio Madeira, il quale a sua volta è uno dei maggiori fiumi le cui acque si gettano nel Rio delle Amazzoni. Inoltre è possibile visitare le 17 comunità indigene che vivono lungo il fiume e nella foresta.

Questo è stato possibile grazie alla collaborazione del Trekker Loan Program con la Fondazione “Amazonas Sustainable” (FAS), la quale auspica che condividendo le immagini delle comunità locali, delle foreste pluviali e dei fiumi, possa aumentare la consapevolezza e il supporto per gli sforzi a favore della conservazione di queste aree.

Zip line the Amazon Forest with Street View.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here