Tecnologia Tour Eiffel: icona green

Tour Eiffel: icona green

0

UGE International Ltd., installazione di due turbine eoliche sulla Tour Eiffel, Parigi

Il simbolo di Parigi diventa un’icona green con l’istallazione di due pale eoliche lungo il ponte inferiore, a circa 127 metri d’altezza.

Alte sette metri e con un’apertura alare di tre, queste due turbine eoliche di colore grigio talpa come la “dama di ferro“, spiega a The Verge Jan Gromadzki, l’ingegnere della Urban Green Technology (UGE) che ha realizzato il progetto, una volta entrate in funzione forniranno l’energia sufficiente, 10 mila kilowatt all’anno, per alimentare le aree commerciali del primo piano della torre. Come affermato dallo stesso Gromadzki: “Si tratta di una goccia in mezzo al mare poiché i consumi energetici del monumento sono molto più elevati ma è comunque un passo importante perché simbolico.

Questo intervento, aggiunge la società Sete che si occupa della manutenzione del monumento, “rappresenta un progetto simbolico che vuole sottolineare l’impegno della Tour Eiffel in tema di energie verdi.

E’ solo l’ultima delle iniziative attuate dalla Tour Eiffel a sostegno del Pianeta: si ricorda la recente installazione dei pannelli solari, l’illuminazione a led, il recupero delle acque piovane e le pompe di calore.

tour-eiffel-wind-turbines_2UGE International Ltd., installazione di due turbine eoliche sulla Tour Eiffel, Parigi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here