Il team Liber8, una star up ungherese, lancerà la produzione di un bracciale interattivo – Tago arc – che, tramite un app dedicata, potrà cambiare colore e design adattandosi alle esigenze e ai gusti di chi lo indossa.

Tago arc è dotato di tecnologia NFC con uno schermo e-ink – della stessa tipologia di quelli adottati per gli ebook reader, non retroilluminato e con una densità di pixel di 150ppi – in cui possono essere mostrate immagini in bianco e nero, con 16 tonalità di grigio, che faranno da contrasto alle finiture di alta qualità nelle colorazioni nero argento/oro/opaco.

A metà tra accessorio di lusso ed elettronica indossabile come smartwatch e smartglasses, il bracciale, che non necessita di ricarica, potrà essere personalizzato trasferendo le immagini avvicinando direttamente lo smartphone – mediante tecnologia Near Field Communication, la stessa che viene utilizzata per il pagamento elettronico wireless – e avviando il processo di download: in 10 secondi si vedrà comparire la fantasia scelta nel proprio bracciale.

App Tago arc

l team di Liber8 si è affidato al crowdfunding e in 24 ore ha raccolto molto più della somma necessaria per mettere in produzione l’innovativo monile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here