Classifiche Pasqua 2015, 10 idee per un weekend last-minute

Pasqua 2015, 10 idee per un weekend last-minute

0

Non sapete ancora cosa fare per Pasqua? E allora perché non staccare la spina e partire, magari per un weekend, in Italia o all’estero con le offerte last minute?

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Il proverbio lo conosciamo tutti credo, e allora perché non approfittarne e, almeno per un fine settimana, lasciare tutto e partire.

10 mete per tutte le tasche – e per tutti i gusti – al mare, in montagna, in campagna o nelle più belle città d’arte, per scoprire l’Italia e l’estero, dall’Andalusia alla Toscana, dall’Oman al Veneto.

Andalusia

Andalusia

 

Per tutti quelli legati alle tradizioni religione, l’Andalusia è la meta perfetta. Per la “Semana Santa” – i giorni clou sono il sabato e la domenica – a Siviglia, secondo un’usanza medievale, più di 50mila persone si incontrano in strada travestite da penitenti trasportando statue sacre. Sempre in quei giorni passerà nella città il tour dedicato alla Pasqua andalusa proposto da King Holidays, che parte il 2 aprile da Milano e Roma e dura 6 giorni prevedendo pit-stop anche a Granada, Cordoba e Madrid.

Info: 2/7 aprile, a partire da 859 euro a persona, voli da Roma e Milano. www.kingholidays.it

Alto Adige

Aldo Adige

Voglia di neve? Perché allora non optare per una vacanza all’insegna dello sport. Nel comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal, in Alto Adige, offrono un pacchetto low-cost per principianti che parte da 300 euro e include vitto e alloggio, 3 giorni di skipass, attrezzatura completa e un corso di sci di tre ore.

Info: offerte.valleisarco.com

Innsbruck

Innsbruck

Nel capoluogo del Tirolo Settentrionale – per la precisione nella piazza del Tettuccio d’oro, il simbolo della città – prenderà il via l’ Osterfestival,  il festival di Pasqua del Tirolo. Uova decorate a mano, giochi, artigianato locale e un sacco di golosità da mangiare tra le trenta bancarelle del tradizionale mercatino di Pasqua di Innsbruck. Un bella idea per passare il weekend con i propri bambini: per loro tante attività come la tradizionale caccia ai cestini di uova e i laboratori per costruire le decorazioni pasquali.

il pacchetto di Pasqua, a partire da 149 euro a persona, comprende due pernottamenti con colazione, un viaggio andata e ritorno con gli impianti di risalita Nordkettenbahnen, caffè e torta all’Alpenlounge sulla Seegrube a 2.000 metri.

Info: www.innsbruck.info

Ischia

Ischia

Non c’è meta più indicata per chi vuole unire il mare al relax delle terme. A Ischia è celato uno dei giardini più belli d’Italia: i Giardini La Mortella. Creati dal musicista Sir William Walton e sua moglie Susana e disegnati dal paesaggista britannico Russell Page, riuniscono specie floreali provenienti da tutto il mondo tropicale – palme, felci delle foreste pluviali, ninfe giganti – molto rare da osservare e che, in questo periodo, sono al massimo dello splendore.

Info: www.lamortella.org 

New York

New York

Anche se è la meta più distante tra le dieci elencate, New York a Pasqua, con la sua Easter Parade, richiama migliaia di persone da tutto il mondo. Tra le strade di Manhattan particolare  è la gara a chi ha il cappello più stravagante. Per partire, potete approfittare dell’offerta di Lastminute.com di sei notti con volo e hotel a partire da 932 euro a persona.

Info: www.lastminute.com

 

Maddalena

Maddalena

Con il Centro Velico Caprera, la più grande scuola di vela del Mediterraneo, basta un solo corso per potersi godere mare e sole nei dintorni di Caprera. Per Pasqua il Centro Velico organizza  4 opzioni di partenza  a partire da 350 euro.

Info:  centrovelicocaprera.it 

Oman

Oman

Un viaggio per scoprire le bellezze del mondo arabo, l’Oman unisce natura e cultura. Si parte il 2 aprile con il tour proposto da Evaneos: un viaggio di 6 giorni con visite a Muscat, Nizwa, al forte di Bahla fino ad arrivare al deserto di Wahiba e dormire in un lussuoso campo tendato dopo un tuffo in un wadi, piscine naturali di acqua turchese. A partire da 561,00 Euro (quota base per 2 persone – VOLO A/R dall’Italia escluso)

Info: www.evaneos.it

Siena

Siena

Per chi è alla ricerca di relax e ottimo cibo, la Toscana è sempre un’ottima idea. Bellissimi borghi, ottimi vini e tanta pace, nei dintorni di Siena, a Trequanda, tra Pienza e Montalcino, c’è la Fattoria del Colle: una tenuta meravigliosa con una grande villa e le vecchie case dei contadini che ora ospitano appartamenti e camere degli ospiti. Intorno i vigneti del Casato Prime Donne, una bandiera per l’enologia in rosa in Italia perché qui le cantiniere sono proprio tutte donne. Per Pasqua  la fattoria propone due notti in camera doppia con prima colazione, cena del sabato, visita guidata della Villa con degustazione finale, bagno nel vino e massaggio con olio di vinaccioli a 230 euro a testa.  E per concludere in bellezza potreste anche approfittare di tante altre attività organizzate in quei giorni.

Info: www.cinellicolombini.it

Genova

Genova

A tutti gli amanti dell’arte Genova per Pasqua ospita fino al 12 luglio, a Palazzo Ducale,  la grande mostra “Espressionismo tedesco. Da Kirchner a Nolde”, una rassegna con 150 opere curata da Magdalena Moeller, direttrice del Brucke Museum di Berlino. Approfittate, per prenotare l’hotel, dello sconto di Venere.com: basta cliccare su questa pagina www.venere.com, dove troverete un codice che potrete utilizzare per pagare 30 euro in meno con 300 minimi di spesa. E se Genova non vi convince, potrete prenotare ovunque tra gli alberghi che aderiscono all’iniziativa. Basta farlo entro il 4 aprile.

Info: www.visitgenoa.it

 

Gardaland, Verona

Gardaland

Voglia di divertimento e, perché no, di tornare un pò bambini? Per voi non c’è meta migliore del parco divertimenti di Gardaland, a Peschiera del Garda, che per Pasqua offre un pacchetto famiglia di due giorni in camera standard: per due notti e due adulti con un bimbo include pernottamento e colazioni, cene e sorprese. Quest’anno ci sarà anche la novità dell’Oblivion – The Black Hole: per i più temerari ed adrenalinici il primo Dive Coaster in Italia e il più lungo d’Europa, con i suoi 42,5 metri di altezza e 87 gradi di inclinazione che a una velocità di 100 km/h attraversa un percorso interattivo con effetti speciali, led, suoni.

Info: www.gardaland.it 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here