Libri E’ morto lo scrittore fantasy Terry Pratchett

E’ morto lo scrittore fantasy Terry Pratchett

Scomparso a 66 anni, il 12 marzo, l'autore della serie del "Mondo Disco"

0

Dopo una lunga lotta contro l’Alzheimer, diagnosticato nel 2007, si è spento l’autore della popolare serie di romanzi fantasy del Mondo del Disco, Terry Pratchett.

Larry Finlay, direttore della casa editrice Transworld Publishers, che pubblica i romanzi di Terry, l’ha ricordato in questo modo: “In oltre 70 libri, Terry ha arricchito il pianeta come pochi prima di lui. Come sanno tutti quelli che lo hanno letto, Mondo Disco era il suo modo per fare satira su questo mondo. Lo faceva in maniera brillante, con grande abilità, grande umorismo e inventiva costante”.

Terry fu uno degli autori più popolari negli anni Novanta, con oltre 65 milioni di copie vendute nel mondo, e nel momento della malattia – oltre a portare a termine l’ultimo romanzo della saga – divenne un acceso sostenitore della campagna in favore del suicidio assistito per i malati terminali.

In una conferenza stampa nel 2010 aveva infatti affermato: “Vorrei morire in pace con Thomas Tallis nel mio iPod prima che la malattia prenda del tutto il sopravvento. Spero che non succeda per molto tempo ancora, perché se sapessi di poter morire quando voglio, allora improvvisamente ogni giorno sarebbe prezioso come un milione di sterline. Se sapessi di poter morire, vorrei vivere. La mia vita, la mia morte, sono una mia scelta”.

Noi di PensieriParole, in ricordo di questo straordinario scrittore, vi invitiamo a leggere le sue frasi più belle nel nostro sito.

 

VIAThe Guardian
FONTEComing Soon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here